rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Roncade, raid dei ladri nella notte. Il sindaco: «No all'uso delle armi»

Il sindaco Zottarelli lancia l'appello: «Capisco la preoccupazione, ma meglio dotarsi di allarmi e denunciare sempre. Così i malviventi finiscono in manette»

Tre tentativi di furto nella notte nelle zone di tra Ca' Tron, via Belvedere al confine con Silea e a Vallio. Succede a Roncade, dove il sindaco Pieranna Zottarelli da questa mattina è in continuo contatto con i carabinieri che stanno dando la caccia alla banda che sta seminando il panico tra gli abitanti della Marca.

Dalle feste di Ognissanti infatti a Roncade, ma anche in altri comuni della provincia, c'è stata una forte concentrazione di furti sventati grazie all'intervento delle forze dell'ordine, ma anche grazie difese passive dei cittadini che hanno dotato le proprie abitazioni di allarmi. E' stato proprio grazie ai sistemi di sicurezza, collegati direttamente con gli uomini dell'Arma, che i malviventi si sono allontanati dalle abitazioni non riuscendo a mettere a segno i colpi.

Allarmi e controllo del vicinato sono gli strumenti di difesa che anche secondo il sindaco Zottarelli possono contribuire ad evitare che i ladri falliscano nei loro tentativi di furto. Sull'uso delle armi invece il sindaco è cauto: «Capisco le preoccupazioni - dice il primo cittadino - tuttavia meglio evitare di dotarsi di armi, correndo così il rischio di fare del male a se stessi o ai propri familiari».  

Video popolari

Roncade, raid dei ladri nella notte. Il sindaco: «No all'uso delle armi»

TrevisoToday è in caricamento