rotate-mobile
Attualità Asolo / Via Browning

Asolo, sospesa la Ztl in centro storico la domenica e nei giorni festivi

Il provvedimento, in vigore fino al 6 gennaio, è stato deciso in queste ore dal sindaco Mauro Migliorini. Aiuto ai commercianti del centro, facilitati gli accessi in auto

Sospesa ad Asolo la zona a traffico limitato in centro storico nei giorni festivi per tutto il mese di dicembre e fino all'Epifania. Il provvedimento è stato deciso venerdì 4 dicembre dal sindaco Mauro Migliorini, dopo un incontro con il Comandante della Polizia locale.

ztl-10

La sospensione della Ztl, il cui orario è solitamente fissato dalle ore 9 alle ore 20, sarà in vigore da domenica prossima 6 dicembre fino a mercoledì 6 gennaio 2021. «Vista la particolare situazione sanitaria del territorio, ho ritenuto di prendere questa decisione per venire incontro alle attività commerciali e ai pubblici esercizi in questo mese che porta alle festività natalizie - spiega il sindaco Migliorini - Ci sono già le prescrizioni che riguardano i locali, che devono chiudere alle 18, e i ristoranti che nelle festività di Natale, Santo Stefano e Capodanno possono servire solo i residenti nel Comune. Con la sospensione della Ztl vogliamo sostenere i nostri operatori commerciali, facilitando l'accessibilità al centro storico, tenuto conto delle limitazioni a cui devono già sottostare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo, sospesa la Ztl in centro storico la domenica e nei giorni festivi

TrevisoToday è in caricamento