menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

La Ztl di ponte San Francesco rimarrà attiva anche nei festivi

Lo ha deciso una delibera del Comune di Treviso approvata lunedì 3 dicembre. La zona a traffico limitato sarà aperta solo ai residenti per evitare nuovi problemi alla viabilità

L'avvicinarsi delle festività natalizie e le richieste insistenti di molti residenti della zona hanno convinto il Comune di Treviso a lasciare attivo il varco della Ztl di Ponte San Francesco non solo durante i weekend ma anche in tutti i giorni festivi dell'anno.

Il problema, riportato da "La Tribuna di Treviso" era nato lo scorso 1 novembre quando, nel quadrante tra via Campana, la Pescheria e piazza San Vito, il varco della Ztl era rimasto disattivato facendo arrivare macchine da ogni parte, mettendo a rischio l'incolumità di molti passanti. La delibera tecnica, approvata lunedì 3 dicembre a Ca' Sugana, ha deciso di mantenere in funzione la Ztl non solo durante i fine settimana ma anche in tutti quei giorni festivi che non cadranno nei weekend ma in mezzo alla settimana. Un grande aiuto per residenti e commercianti della zona che, nei prossimi giorni, potranno vivere lo shopping natalizio senza la preoccupazione di avere troppe auto nei dintorni mentre per i residenti il problema del traffico e dei parcheggi selvaggi sarà solo un ricordo lontano. Ruolo fondamentale, in tutto ciò, sarà quello dei pannelli luminosi che indicheranno sempre quando i varchi delle Ztl in città saranno attivi oppure no. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

Conegliano dà l'addio a "Mamma Africa": morta per Covid a 50 anni

Attualità

Covid, è morto Mario Guizzon: cognato di Tina Anselmi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento