rotate-mobile
Aziende

Anche alla Vuelta si brinda col Prosecco

L’azienda trevigiana Astoria è sempre più un marchio simbolo del grande ciclismo: dopo 10 anni di Giro d’Italia arriva anche il Giro di Spagna

È tradizionalmente l’ultima delle tre grandi gare a tappe del ciclismo la Vuelta España, che ha preso il via sabato da Burgos e si concluderà il 5 settembre a Santiago de Compostella. Nell’attesa di vedere cosa faranno i ciclisti, sappiamo già che ogni giorno ci sarà un po’ d’Italia: per la prima volta si brinda col Prosecco DOC firmato Astoria Wines.  Lo spumante Astoria, da 10 anni al fianco della Maglia Rosa del Giro d’Italia, è presente quindi anche ai festeggiamenti della corsa spagnola.

Spiega Filippo Polegato di Astoria: “in dieci anni a fianco non solo del Giro ma di tante altre manifestazioni, dalla Milano-Sanremo al Tour de Pologne, abbiamo visto tutta la forza di questo sport, l’entusiasmo unico che riesce a generare. Dal punto di vista commerciale, la Spagna rappresenta un Paese dal grande potenziale, con una notevole tradizione vinicola e un apprezzamento crescente verso il Prosecco, senza contare i milioni di turisti che arrivano ogni anno nelle spiagge e nelle città d’arte. Noi siamo presenti soprattutto nelle regioni del sud e nelle isole a maggiore vocazione turistica: Marbella, Malaga, Ibiza, Tenerife, Majorca. La presenza alla Vuelta España ci darà sicuramente una grande visibilità a livello internazionale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche alla Vuelta si brinda col Prosecco

TrevisoToday è in caricamento