rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aziende

La primavera di Col Vetoraz fiorisce di oro e argento nelle competizioni internazionali

Nuovi prestigiosi premi per la cantina di Valdobbiadene

La primavera ormai inoltrata regala ancora nuove soddisfazioni internazionali per Col Vetoraz.

L’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene ottiene prestigiosi riconoscimenti a conferma del livello di eccellenza delle proprie etichette, una garanzia per i consumatori ed estimatori della migliore qualità, fedele al profondo rispetto del territorio di origine, culla della sua vera identità.

Falstaff Prosecco Trophy edizione 2021 assegna 93 punti a ciascuno dei seguenti vini: Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée 5, Valdobbiadene DOCG Extra Dry Cuvée 13, Valdobbiadene DOCG Brut e Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.

The Prosecco Masters 2021 a cura della testata inglese The Drinks Business assegna una MEDAGLIA d’ORO al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze e al Valdobbiadene DOCG Extra Dry e una MEDAGLIA d’ARGENTO al Valdobbiadene DOCG Brut.

Il concorso IWC assegna una MEDAGLIA D’ARGENTO al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze e due MEDAGLIE di BRONZO rispettivamente al Valdobbiadene DOCG Extra Dry Cuvée 13 e al Valdobbiadene DOCG Brut. 

Oltreoceano infine, The Fifty Best, guida digitale americana di vini e spirits che raggiunge i più alti standard di valutazione del vino adottando rigide regole di degustazione e una rigorosa metodologia, nell’ambito degli Sparkling Wine Tasting ha assegnato una Medaglia d’Argento al  Valdobbiadene DOCG Brut 2019

Col Vetoraz Spumanti 

20201027_153131_resized-2

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle, parte delle celebri colline del Cartizze da cui ha origine questo vino pregiato. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi, crescere e raggiungere in 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.000.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.200.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La primavera di Col Vetoraz fiorisce di oro e argento nelle competizioni internazionali

TrevisoToday è in caricamento