menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Google Immagini

Foto tratta da Google Immagini

Dba Group conclude l'acquisizione di Sjs Engineering

L'azienda di Villorba ha finalizzato nelle scorse ore un importante acquisizione che la porta ad accrescere ancor di più il suo bacino d'utenza e il fatturato aziendale

Dba Progetti, società interamente controllata da Dba Group ha annunciato di aver perfezionato nelle scorse ore l’acquisizione del 75% della società Sjs Engineering., già anticipata al mercato in data 23 aprile 2018.

A seguito della positiva conclusione della due diligence, Dba Progetti ha acquistato il 75% di Sjs Engineering ad un prezzo complessivo di 3,6 milioni di euro, interamente pagato mercoledì 31 ottobre. Un ulteriore aggiustamento di prezzo sarà effettuato in base a dei criteri definiti nell’accordo quadro di compravendita sulla base dei dati di bilancio al closing e verrà corrisposto entro il 10 di gennaio 2019. Dba Progetti ha inoltre diritto ad acquisire il restante 25%, opzione che potrà esercitare nei prossimi anni. L’acquisizione è avvenuta facendo ricorso a un finanziamento bancario di 3 milioni di euro (della durata di 60 mesi) e a un finanziamento della controllante Dba Group per i residui euro 0,6 milioni di euro. «Questa acquisizione permette di fatto al gruppo di offrire ai clienti del settore portuale l'insieme completo dei servizi di Ict, project management ed engineering a supporto del ciclo di vita delle loro infrastrutture» ha dichiarato Francesco De Bettin, presidente di Dba Group.

Sjs Engineering ha registrato ricavi pari a 2,87 milioni di euro e un Ebitda pari a 1 milione di euro nell’esercizio 2017. La Posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2017 era a debito per 123 mila euro. Tra i principali clienti di Sjs Engineering sono presenti i maggiori gruppi della logistica mondiale. L'ezienda e? attualmente impegnata nella progettazione, assistenza al “procurement” e direzione lavori del porto di Dammam nel Regno dell’Arabia Saudita oltre che in molti progetti per le principali Autorità? portuali italiane. Dba Progetti e Sjs Engineering sviluppano a livello aggregato un fatturato di 23,39 milioni di euro, con 35 porti clienti, sono presenti in dieci Paesi, contano complessivamente su 510 professionisti qualificati e condividono un patrimonio di 30 anni di esperienza. Dba Progetti è stata assistita nell'operazione di acquisizione dallo studio Pompanin Dimai per gli aspetti di natura fiscale, da Manuel Morichi di Driver Consutling in qualità di advisor finanziario e da Alessandro Dubini e Marco Martinelli dello Studio Dentons Europe per gli aspetti di natura legale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento