rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Aziende

Roberto Callieri è il nuovo presidente di Federbeton e Aitec

Sabato mattina il dirigente ha accettato il prestigioso incarico aziendale. Forte di un curriculum prestigioso, Callieri punta sullo sviluppo del lavoro di squadra

TREVISO Sabato mattina, nella sede di Aitec si è tenuta l’assemblea che ha portato all'elezione dell’ingegner Roberto Callieri, amministratore delegato di Italcementi, a presidente di Federbeton e Aitec.

Il neo-presidente è laureato in Ingegneria elettrotecnica presso l’Università di Cagliari e ha frequentato la Harvard Business School di Boston. La sua carriera professionale in Italcementi è iniziata nel 1990, con incarichi di natura tecnica negli impianti italiani. A partire dal 1994, una serie di esperienze in diversi paesi del Gruppo Italcementi lo hanno portato a Puerto Rico, Canada, Turchia fino a diventare nel 2001 amministratore delegato di Asia cement public company, la filiale tailandese di Italcementi. Nel 2006 un nuovo incarico, in Egitto, come Amministratore Delegato di Suez Cement, carica ricoperta fino al 2011. Da fine 2011, nuovamente in Tailandia, come responsabile dell’Area Asia di Italcementi, oltreché nuovamente Amministratore Delegato di Asia Cement. Dal 1 luglio 2016 è Amministratore Delegato di Italcementi.
Oggi assume questi prestigiosi incarichi conscio della responsabilità e del ruolo chiave che le due associazioni avranno nel superare le sfide di natura economica e politica che attendono il settore.

Sono fiducioso nel fatto che la nuova squadra che si sta formando saprà supportare tutti gli associati in questo percorso. Un percorso che continuerà a valorizzare l’industria del cemento e di tutta la filiera dei materiali da costruzione, considerata tra le più significative del nostro panorama economico e produttivo, tanto a livello nazionale quanto a livello internazionale, intraprendendo tutte le azioni necessarie a far conoscere il settore e le sue potenzialità tecnologiche e le soluzioni innovative realizzate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Callieri è il nuovo presidente di Federbeton e Aitec

TrevisoToday è in caricamento