Aziende

L'ex bar da Ico diventa il tempio della pizza contemporanea

Si chiama Iconico, una nuova apertura a Treviso di cui tutti parlano, con la sua pizza contemporanea è la novità dell'estate 2021

Torna finalmente a vivere quello che è stato per decenni un luogo di riferimento a Treviso, alle porte del centro storico.
Un progetto ambizioso, figlio della passione di due fratelli e figli d’arte trevigiani, Elena e Giuseppe Villani, che, pur rispettando quella che è stata la storia di Ico (non a caso il nome riprende le prime tre lettere dello storico bar), vuole farsi voce di una nuova generazione di ristoratori e imprenditori.

Colazioni, pranzi, e soprattutto aperitivi e cene, che vedono come piatto protagonista la pizza “contemporanea”: un impasto a doppia lievitazione, cotto al vapore e finito in forno. Gli ingredienti, tutti italiani e per la maggior parte a km0, vengono adagiati sopra la soffice pasta, sancendo l’unione tra pizzeria e cucina, ed esaltando l’alchimia tra pizzaiolo e cuoco.
A questa novità se ne aggiungono altre due: l’abbinamento con i gin tonic, drink di punta del locale, studiato con passione e professionalità da Elena per ogni pizza, e il club sandwich speciale, componibile secondo i propri gusti, potendo scegliere tra i tanti ingredienti a disposizione.

Ma per chi è meno avvezzo alle novità, è presente anche un menù di cucina più tradizionale, caratterizzato sempre da un approccio innovativo, oltre a una lista vini e birre selezionati.

Iconico si propone quindi come nuovo luogo di aggregazione dopo il difficile periodo vissuto, pronto ad accogliere una clientela eterogenea, amante delle novità.
Si stanno inoltre già programmando una serie di eventi che vedranno protagonista il locale, facendolo diventare sempre più un centro di ritrovo.

iconico staff-2

Iconico è aperto dal martedì alla Domenica, dalle 7:00 alle 15:30, e dalle 18:30 alle 24:00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex bar da Ico diventa il tempio della pizza contemporanea

TrevisoToday è in caricamento