rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aziende

L'ex bar da Ico è il tempio della pizza soffice

Iconico pizza e cucina compie un anno, e la sua pizza contemporanea servita a spicchi piace

Torna finalmente a vivere quello che è stato per decenni un luogo di riferimento a Treviso, alle porte del centro storico.
Un progetto ambizioso, figlio della passione di due fratelli e figli d’arte trevigiani, Elena e Giuseppe Villani, che, pur rispettando quella che è stata la storia di Ico (non a caso il nome riprende le prime tre lettere dello storico bar), vuole farsi voce di una nuova generazione di ristoratori e imprenditori.

Colazioni, pranzi, e soprattutto aperitivi e cene, che vedono come piatto protagonista la pizza “contemporanea”: un impasto a doppia lievitazione, cotto al vapore e finito in forno. Gli ingredienti, tutti italiani e per la maggior parte a km0, vengono adagiati sopra la soffice pasta, sancendo l’unione tra pizzeria e cucina, ed esaltando l’alchimia tra pizzaiolo e cuoco.
A questa novità se ne aggiungono altre due: l’abbinamento con i gin tonic, drink di punta del locale, studiato con passione e professionalità da Elena per ogni pizza, e il club sandwich speciale, componibile secondo i propri gusti, potendo scegliere tra i tanti ingredienti a disposizione.

Ma per chi è meno avvezzo alle novità, è presente anche un menù di cucina più tradizionale, caratterizzato sempre da un approccio innovativo, oltre a una lista vini e birre selezionati.

Iconico si propone quindi come nuovo luogo di aggregazione dopo il difficile periodo vissuto, pronto ad accogliere una clientela eterogenea, amante delle novità.

"Bel locale con giardino interno, pizza eccezionale e drink curati", queste sono le rensioni degli avventori.

iconico staff-2

Iconico è aperto dal martedì alla Domenica, dalle 7:00 alle 15:30, e dalle 18:30 alle 24:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex bar da Ico è il tempio della pizza soffice

TrevisoToday è in caricamento