rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Aziende Quinto di Treviso

Gli studenti di design dello Iuav fanno visita alla Stl di Quinto

Nei giorni scorsi 23 studenti del celebre ateneo veneziano si sono recati in visita all'azienda di Quinto di Treviso leader nel settore della carpenteria metallica medio-pesante

QUINTO DI TREVISO Structural Tube Laser l’azienda di Quinto di Treviso che opera da sessant’anni nella carpenteria metallica medio-pesante e specializzata nelle lavorazioni di taglio laser, plasma e ossitaglio di tubi e profili in 3D, ha aderito al progetto Welcome design workshop 2018 di Iuav e Fondazione di Venezia per i corsi di laurea triennale e magistrale in design. Ventitré studenti, del corso in Disegno industriale e multimedia e del corso magistrale in Design, guidati da docenti ed esperti hanno visitato nei giorni scorsi STL e ne hanno conosciuto il ciclo produttivo e in particolare il centro servizi che ne fa un’eccellenza riconosciuta anche oltre i confini italiani. Grande attenzione a quanto l’azienda realizza per comunicare il proprio lavoro nei diversi ambiti commerciali. 

Da questa visita in Stl e dai successivi approfondimenti in sede universitaria verrà realizzata una mostra di presentazione con i risultati del progetto, inaugurata il 28 settembre.  “Stl – dichiarano in azienda – considera questa iniziativa un omaggio ai giovani designer che si stanno avvicinando al lavoro. Vogliamo contribuire ad offrire loro un’occasione per formarsi delle idee ed elaborare dei progetti, momento fondamentale della loro crescita personale e professionale, che poi agevolerà il loro ingresso nel mondo del lavoro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di design dello Iuav fanno visita alla Stl di Quinto

TrevisoToday è in caricamento