menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Suonica a Lobster

Suonica a Lobster

Rebranding e nuovo business model per lo storico brand di abbigliamento street “Lobster”

La scommessa di Suonica è di portare le vendite dal canale retail tradizionale a quello online, sfruttando la propria esperienza nella comunicazione social e nel digital marketing

Lobster, brand di abbigliamento street casual nato a Treviso nel 2006, e venduto in tutta Italia, viene preso in gestione da Suonica, agenzia di web marketing e storica realtà trevigiana specializzata nell’organizzazione di eventi. La nuova collezione del brand, il nuovo logo ed un rinnovato concept aziendale sono stati presentati con un evento inaugurale giovedì 5 settembre a Palazzo Giacomelli. La scommessa di Suonica è di portare le vendite dal canale retail tradizionale a quello online, sfruttando la propria esperienza nella comunicazione social e nel digital marketing.

Il passaggio di Lobster dal mondo retail dei negozi fisici a quello esclusivamente e-commerce è stata la risposta naturale ad un mondo che diventa sempre più veloce ed al cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, sempre più alla ricerca di novità. Il nuovo business model risponde con maggiore elasticità al cambiamento permettendo di ideare collezioni più al passo con il trend del momento. Il team di Suonica ha sfruttato il proprio know how ricreando l’immagine digitale di Lobster con un nuovo sito e una strategia integrata di digital marketing che andrà dalla gestione dei social media all’assistenza post vendita. Rimane immutato lo spirito urban che ha sempre caratterizzato l’abbigliamento Lobster, ispirato al mondo dello skate, della subcultura hip hop e dei graffiti.

La nuova collezione è in vendita sul sito www.lobsterapparel.com. L’evento a Palazzo Giacomelli ha inaugurato questa nuova era del brand nella città in cui è stato creato e sviluppato, e dove rappresenta da anni un punto di riferimento nella scena locale. Il lancio prevede anche un evento di presentazione a Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento