menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Unieuro acquisisce i punti vendita Euronics e apre sette nuovi negozi

Uno di questi è a Castelfranco Veneto. L'azienda aumenta così in maniera esponenziale la sua rete nel Triveneto con punti vendita che vanno dalla provincia di Verona a Pordenone

Unieuro, tra i maggiori distributori di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, ha annunciato nelle scorse ore nuove azioni di rafforzamento selettivo della propria rete di negozi in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

A esito della partecipazione alla procedura competitiva indetta dal tribunale di Milano, Unieuro e? risultata aggiudicataria, in data 10 ottobre 2018, di un ramo d’azienda di Galimberti S.p.a, in concordato preventivo. Il ramo d’azienda e? formato da 5 negozi attualmente ad insegna Euronics, situati nelle localita? di Villafranca di Verona, San Giorgio delle Pertiche, Castelfranco Veneto, Pergine Valsugana e Fiume Veneto, per una superficie commerciale complessiva di circa settemila metri quadrati. Considerando anche il negozio di Albignasego come parte del pacchetto di negozi ex- DPS/Trony la cui acquisizione e? stata perfezionata lo scorso 23 agosto, sono otto i nuovi punti vendita Unieuro nel Triveneto, che si andranno ad aggiungere ai preesistenti 36 negozi diretti e ai 26 affiliati, offrendo cosi? alla societa? una copertura capillare ed efficiente in tutto il Nordest. 

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: “A meno di tre mesi dall’annuncio dell’operazione DPS, siamo felici di condividere con tutti i nostri stakeholder un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra rete e il consolidamento del mercato di riferimento, concretizzando la strategia di crescita omnicanale che ribadiamo fin dai tempi dell’IPO”. «Il razionale dell’espansione nel Triveneto e? solido e coerente con le passate acquisizioni», ha continuato Nicosanti. «Guadagniamo efficienza e capillarita?, cogliendo le opportunita? che ci si presentano e minimizzando gli effetti di sovrapposizione con la nostra rete esistente. Il tutto a prezzi via via decrescenti». Analogamente alle operazioni gia? realizzate, i negozi saranno rilevati privi di merce e verranno fin da subito sottoposti a un incisivo piano di rilancio, che prevedra? l’adozione immediata del marchio Unieuro, il riallestimento degli spazi, il riassortimento dei prodotti, la formazione dei dipendenti che verranno riassorbiti e l’adeguamento dei sistemi informativi. Unieuro prevede di riaprire al pubblico i sette negozi entro novembre, in tempo per l’importante appuntamento del Black Friday, e che gli stessi saranno abilitati a stretto giro al click and collect, cioe? al ritiro dei prodotti acquistati su unieuro.it dalla clientela online, nell’ambito della strategia omnicanale che punta sulla completa integrazione dei canali di vendita. Ancora una volta, l’obiettivo resta il raggiungimento dei target di fatturato e redditivita? attesi nell’arco di 18-24 mesi. L’aggiudicazione dei cinque negozi in sede di procedura competitiva, non comportera? l’accollo di debiti finanziari e/o nei confronti dei fornitori e prevedra? un esborso pari a 2,5 milioni di Euro, di cui 0,5 milioni gia? versati sotto forma di cauzione e 2 da corrispondere a saldo al perfezionamento dell’operazione. Il subentro nei punti vendita di Verona e Trieste non ha invece previsto alcun esborso monetario di natura straordinaria. L’operazione sara? finanziata ricorrendo alla liquidita? disponibile e alle linee di credito messe a disposizione dagli istituti finanziari in occasione della totale ridefinizione dell’indebitamento della Societa?, avvenuta lo scorso dicembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Bonus per i centri estivi, senatrice leghista nella bufera

  • Cronaca

    Picchiate e rapinate, l'imputato: «Mi hanno rubato in casa»

  • Cronaca

    Raid nella notte, negozio islamico dato alla fiamme

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento