rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Aziende

Tenute Tomasella presenta i vini per la primavera

Nel calice due espressioni varietali, un fantastico spumante brut millesimato e un rosato color corallo

La Primavera si può vivere anche nel calice con un viaggio tra sentori, aromi e sensazioni come quello  che scegliamo di presentarvi attraverso due espressioni firmate Tenute Tomasella, per suggerirvi  un’esperienza memorabile in queste terre vocate.  

Pro’ Prosecco DOC Treviso Spumante Brut Millesimato 

Questo vino ottenuto da uve Glera ha un colore giallo paglierino chiaro, con delicati riflessi verdi alla  vista e un perlage regolare e persistente. Il naso è tipico e varietale, guidato da freschi sentori fruttati  che richiamano la pera e la mela gialla su tutto. In degustazione è armonico e gradevole, ben  bilanciato, leggermente sapido in chiusura e di buona lunghezza. 

Abbinamenti gastronomici 

Ideale come aperitivo ad accompagnare antipasti e piatti leggeri tipici della cucina a base di pesce, da  provare in accompagnamento a cocktail di gamberetti. 

Carmen Rosato Trevenezie IGT  

Ottenuto da uve Merlot e Refosco dal peduncolo rosso, questo vino presenta un colore rosato intenso  con riflessi corallini, avvolgenti profumi fruttati di sottobosco, ciliegie e lampone, e lievemente floreale, mentre in bocca si rivela morbido, elegante e di lunga persistenza con una sottile ed intrigante  vena sapida.  

Abbinamenti gastronomici 

E’ perfetto come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri, pesci crudi o cucinati delicatamente  e formaggi freschi.  

Tenute Tomasella  

L’azienda vinicola Tenute Tomasella si trova a Mansué in provincia di Treviso. Si estende tra la DOC Friuli e la  Prosecco DOC Treviso su 50 ettari vitati, di cui 10 in Friuli e 40 in Veneto da cui vengono prodotte 120.000 bottiglie  l’anno. Terre dove il passaggio tra due confini non crea divisioni, ma porta ricchezze di sfumature in ogni bottiglia,  rendendo anche il più tradizionale dei vini un vino unico. Una passione che si tramanda di generazione in generazione da  oltre 50 anni, con la convinzione che per suscitare emozioni ci vogliono tempo e pazienza, assecondare i ritmi di natura  e ascoltare con pazienza ciò che la terra vuole esprimere e raccontare. Specializzazione assoluta e valorizzazione della  cultura vitivinicola, attenzione alla qualità e alla scelta di principi enologici d’avanguardia finalizzati alla pura  conservazione di ciò che arriva dal vigneto, il raccolto a mano con delicatezza e rispetto caratterizzano ogni fase della  produzione, che per Tenute Tomasella è l’espressione più sincera di un territorio. Il risultato sono vini di elevata qualità,  squisitamente genuini eppure non convenzionali, capaci di sorprendere portando in tavola la narrazione di una terra e  regalando un’esperienza sensoriale nel segno dell’armonia, della finezza e dell’eleganza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenute Tomasella presenta i vini per la primavera

TrevisoToday è in caricamento