Aziende » Alimentazione » Cantine »

Barbaran vigne e vini

  • Cantine / Grapariol frizzante e spumante, Vini rossi del Piave Doc, Prosecco Doc e Docg, vini bianchi e rosati
  • Via Don Carlo Giacomin · 6 · Zenson di Piave · 31050 / Vai alla Mappa
  • Mostra telefono

La tradizione secolare incline al “recupero e conservazione” delle tradizioni vitivinicole più antiche è stata perseguita negli anni, prima da Alberto per poi passare il testimone all’ultimo dei suoi nove figli, Simeone; il quale sviluppò con grande amore e dedizione l’azienda di oggi “Barbaran Vigne e Vini” che si distingue non solo per la produzione di vini internazionali, ma in primis per il recupero di vini antichi.

A testimonianza di ciò, nei primi anni ’90, Simeone iniziò il percorso volto allo studio e riconoscimento di un vecchissimo vigneto ritrovato nelle adiacenze: avviò il processo di riproduzione di questa pianta coinvolgendo alcune autorità competenti nel contesto di recupero dei vecchi vitigni del Veneto, che attraverso affermati ricercatori, iniziò studi accurati.

Oggi questo vitigno è recuperato e viene riconosciuto come “GRAPARIOL”, un raro, vecchio ed interessantissimo vitigno del Basso Piave, dalle alte potenzialità viticole ed enologiche che ha colto l’interesse anche del Ministero delle Politiche Agricole procedendo all’iscrizione nel Registro Nazionale delle varietà di vite nel 2007.

L’azienda Barbaran dopo 100 anni di storia, approda oggi con orgoglio alla sua 3° generazione con il passaggio del testimone ai figli Fabio e Paola; i quali con molta perizia e competenza, proseguono l’attività intrapresa prima dal nonno e in seguito dai loro genitori contribuendo con il loro maturato know-how.

Fabio amante della natura e della sua ciclicità, innovativo, propulsore nella produzione di vini suadenti che preservano le peculiarità del vino genuino di un tempo. Paola di ramo creativo appassionata di storia e della preservazione delle origini, contribuisce all’azienda nella ricerca e innovazione stilistica del gusto e colore dei propri vini. Entrambi unitamente al Padre, sostengono un Codice Etico basato sul recupero come conservazione del patrimonio storico e culturale delle varietà e ad una produzione non massificata ma di nicchia volta a preservarne la Qualità, valori che l’Azienda Barbaran è volta a conservare e a cedere alle prossime generazioni.

CONSEGNA A DOMICILIO 

• Se abiti nei comuni limitrofi entro il raggio di 30Km - con un minimo di ordine di 12 bottiglie oppure con un ordine di vino sfuso di €50,00, CONSEGNA GRATUITA.

• Se abiti oltre 30 Km, direttamente a noi in Cantina allo 0421.344163 whatsapp 349 3864592 (Simonetta) 338 4794623 (Paola), oppure via mail a info@barbaran.it 


Informazioni

  • azienda di Barbaran Vigne e Vini
  • Mostra telefono
  • info@barbaran.it
  • Società in accomandita semplice
Sono il titolare dell'azienda: voglio apportare delle modifiche

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento