Aloe vera: un elisir, tutto da bere

C'è un nuovo posto dove trovare l'aloe vera nel negozio di alimentari ed è nel corridoio delle bevande. Potresti avere familiarità, con i benefici dell'utilizzo dell'aloe vera per usi topici come scottature solari, dermatiti, acne e altri problemi della pelle, ma ora bere l'aloe vera è la nuova tendenza. Vediamo perché

L'aloe vera è originaria delle aree più aride dalla Terra, ma oggi è possibile coltivarlo abbiamo trovato il ovunque (anche nelle nostre case). L'aloe, è diventata così popolare che si trova in molti prodotti per la pelle e i capelli, come creme idratanti, creme solari e shampoo. Bere succo di aloe vera, fa bene più che prendersi cura della pelle e dei capelli, perché è assunto e agisce dall’interno. Può anche rafforzare il sistema immunitario, frenare i problemi digestivi e controllare la glicemia.

I chiari benefici per la salute

L’ aloe vera, consta di 75 componenti attivi che includono vitamine, enzimi, minerali, zuccheri, lignina, saponine, acidi salicilici e aminoacidi. Contiene alcune delle vitamine e dei minerali più importanti, come le vitamine B, C, E e acido folico. Incorporare il succo di Aloe vera nella tua routine quotidiana, può aiutare ad alleviare i disturbi digestivi come costipazione o gas, normalizzando i batteri sani nell'intestino e aggiungendo idratazione necessaria all'intestino. I benefici sembrano infiniti, il succo infatti, è anche noto per controllare i livelli di zuccheri nel sangue e potrebbe potenzialmente favorire le persone con pre-diabete o diabete di tipo 2. Ovviamente non bisogna, come per tanti altri alimenti, abusarne. Ne bastano 80-100 ml nella tua acqua, frullato o in purezza; usarne eccessivamente potrebbe avere effetti lassativi, abbassare i livelli di potassio e generare crampi.

Prepararlo a casa

Una cosa da notare su questo elisir apparentemente magico, è che trovare puro succo di aloe vera può essere difficile. Preparare il tuo succo di aloe vera, è il modo migliore e più vantaggioso per ottenere tutti i nutrienti. Per preparare il tuo succo, prendi una foglia matura (dal fondo della pianta) e taglia attraverso lo strato esterno per esporre il gel dell'interno. Raccogli tutto il gel dalla foglia, quindi mescolalo in un bicchiere d'acqua.

Prima di immergerti in questa tendenza alimentare salutare, è importante esaminare in che modo l'aloe vera potrebbe influire sui tuoi farmaci, quindi consulta un medico prima di bere regolarmente il succo. Nel complesso, il succo di aloe vera è ottimo per il corpo se consumato correttamente. 

Dove acquistarlo:

Succo di Aloe Vera

Aloe

La Rosa del benessere - Via Fonderia, 57, 31100 Treviso TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Smart contro un camion: muore 32enne, l'amica alla guida non aveva la patente

  • Azienda trevigiana investe 2mila euro a dipendente per corsi e viaggi all'estero

  • Superenalotto, doppia vincita nel weekend in provincia di Treviso

  • Con lo scooter contro un'auto, muore noto albergatore jesolano

  • Schianto sulla Pontebbana, gioielli e arnesi da scasso nella Smart

  • Monfumo, Cornuda e Pederobba: raffica di allagamenti, strade come fiumi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento