Fare la mappatura dei nei a Treviso

Prevenire è sempre meglio che curare. Attraverso semplici esami di prevenzione come la mappatura dei nei, è possibile difendersi dalle  malattie della pelle, effettuando periodici controlli. Lo scopo è quello di capire se uno o più nei nel tempo cambiano aspetto e diventano pericolosi, in modo da asportarli e prevenire la loro degenerazione in melanoma.

immagine di repertorio

Prevenire è sempre meglio che curare. Non aspettare: il benessere parte sempre dalla prevenzione. Attraverso semplici esami di prevenzione come la mappatura dei nei, è possibile difendersi dalle  malattie della pelle, effettuando periodici controlli. Lo scopo è quello di capire se uno o più neii nel tempo cambiano aspetto e diventano pericolosi, in modo da asportarli e prevenire la loro degenerazione in melanoma.

LE TECNICHE ALL’AVANGUARDIA
Tra le ultime tecniche, la mappatura dei nei in epiluminescenza, o dermatoscopia digitale, che consiste nell’acquisire al computer le immagini macroscopiche dei nei e di altre formazioni o lesioni della pelle. Le immagini dermoscopiche si acquisiscono con una apposita telecamera dotata di lente che si appoggia su ogni neo, per cogliere immagini non visibili ad occhio nudo. Tra le strutture dotate della strumentazione d'avanguardia il network della salute "Centro di Medicina".
Ecco le sedi del Centro di Medicina in cui effettuare la mappatura nei con la Videodermatoscopia
Castelfranco Veneto: 0423 723327
Conegliano: 0438 66191
Montebelluna: 0423 22744
Oderzo: 0422 208095
Pieve di Soligo: 0438 83399
Villorba : 0422 698111
Vittorio Veneto : 0438 941343
TRA LE ALTRE STRUTTURE D'ECCELLENZA DELLA MARCA 
La Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso, via Giovanni XXIII, 7, è una delle strutture d'eccellenza della Marca, il cui ambulatorio di Dermatologia eroga la Mappatura dei Nei e la diagnosi precoce dei melanomi e dei tumori cutanei con indicazione del percorso terapeutico successivo. 
Per prenotare una visita telefonare al n. 0422896739
Salute e Cura srl, poliambulatorio a Treviso, via Borin, 48, diretto dal dottor Massimo Zamurer. Anche in questa struttura è possibile richiedere visite dermatologiche che partono dalla mappatura dei nei, per verificare l'esistenza di eventuali anomalie ma anche per accertarsi dello stato di salute generale della pelle. Il servizio di mappatura dei nei viene erogato tramite un'analisi macroscopica e dermoscopica della pelle, tramite acquisizione di immagini digitali. Anche in questo caso a lammatura viene eseguita con una telecamera speciale. Le immagini digitali vengono numerate e archiviate: diventa così possibile confrontare le immagini dei mesi o anni successivi e rilevare eventuali cambiamenti che non sarebbero riconoscibili a occhio nudo. 
Per prenotare una visita telefonare al n. 0422 460055
La risonanza magnetica è un esame diagnostico non invasivo, non doloroso né fastidioso, che utilizza onde elettromagnetiche a radiofrequenza simili alle onde radiotelevisive. Viene utilizzato per diagnosi di condizioni patologiche a carico della colonna vertebrale, del sistema muscoloscheletrico ( con le principali articolazioni degli arti superiori e inferiori) e dell'articolazione temporo-mandimolare (mandibola). Ecco dove effettuare una risonanza magnetica in provincia di Treviso. 
Il Poliambulatorio Medicina e Sviluppo, in viale III Armata, 23 a Treviso, è un'altra struttura che vanta un'èquipe clinica d'eccellenza nelle varie servizi. La dottoressa Paola Catalano, dermatologa, è a disposizione per la prevenzione del melanoma con mappaura dei nei, assistendo gli utenti nella prevenzione e cura di tutte le malattie e degli inestesismi cutanei. Per prenotare una visita conttatare il n. 0422412770

  

         

     

       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale: muore mamma 39enne, ferita la figlioletta

  • Covid: tutte le differenze tra i vaccini, qual è il migliore

  • Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

  • Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

  • E' il momento del finocchio: proprietà, controindicazioni e uso in cucina

  • Direttori generali Ulss Veneto: Benazzi confermato a Treviso

Torna su
TrevisoToday è in caricamento