Migliori ortopedici a Treviso

Trovare un ortopedico bravo è fondamentale per la diagnosi e cura dei traumi e patologie che colpiscono le articolazioni, quali anca, ginocchio, spalla, mano, piede, polso, gamba. Tra le patologie più frequenti troviamo i dolori alla colonna verticale per artrosi, incidenti stradali, traumi

Trovare un bravo ortopedico è fondamentale per la diagnosi e cura dei traumi e patologie che colpiscono le articolazioni, quali anca, ginocchio, spalla, mano, piede, polso, gamba. Tra le patologie più frequenti troviamo i dolori alla colonna verticale per artrosi, incidenti stradali, traumi. 

Ecco alcuni dei migliori specialisti in provincia di Treviso

Dottor Alberto Ricciardi
Primario del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale San Giacomo di Castelfranco, è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova. Speicalizzato in Ortopedia e Traumatologia all'Università di Verona e in Medina legale all'Università di Trieste, dal 1993 al 1997 è Dirigente di 1° livello all'UO di Ortopedia e Traumatologi dell'Ospedale di Mestre. Dal 2008 è Direttore dell'Unità di Ortopedia e Traumatologia del San Giacomo, ha conseguito il master di II livello dell'AO ( Associazione Osteosintesi). Si occupa della tecnica Amis per la protesizzazione dell'anca dal 2008.
Dove si trova
Centro di Medicina

Castelfranco Veneto, via borgo Treviso, 163/E 
Tel: 0423 723327
Montebelluna, via Cima Mandria, 1
Tel: 0423 22744
Villorba, Viale della Repubblica, 10/b, Villorba
Tel: 0422 698111

Dottor Alvise Marton
Già primario di Ortopedia e Traumatologia presso il Policlinico di Abano Terme, è specialista in chirurgia protesica dell’anca, chirurgia protesica di revisione, chirurgia traumatologica.
È consulente ortopedico del Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione, Consulente Ortopedico di Cemes Divisione di Data Medica, Consulente ortopedico di Fisioterapia Medica studi e ricerche
Dove si trova
Al San Camillo di Treviso reparto di Chirurgia Ortopedica

Viale Vittorio Veneto 18, Treviso
Tel: 0422428364

Dottor Carlo Calea
Luminare dell'attività protesica ginocchio e anca, ha un'esperienza ultra quarantennale e al suo nome sono legati alcuni modelli protesici di anca e ginocchio che hanno avuto diffusione internazionale per le loro caratteristiche innovative.
Nella struttura di Ortopedia da lui diretta ha seguito circa 1500 interventi annui di chirurgia protesica di anca e ginocchio, oltre a caviglia e spalla.
L’Unità Operativa di Ortopedia della Casa di Cura Giovanni XXIII è infatti centro di riferimento a livello nazionale con la sezione di Chirurgia Protesica: è al primo posto in Veneto per interventi di protesi ed al quarto nella classifica nazionale (fonte P.N.E. Ministero della salute).
Dove si trova
Casa di Cura Giovanni XXIII
, Via Papa Giovanni XXIII, 7, Monastier di Treviso.
Tel: 0422 8961

Gianluca Bertoni
Primario dell’Ortopedia e Traumatologia del Ca’ Foncello di Treviso, è riconosciuto per la professionalità e l’umanità dai suoi pazienti.
Dove si trova
Ospedale Ca’ Foncello, Reparto di Chirurgia e Traumatologia
Tel: 0422 322331

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alunno positivo: cosa succede ai suoi compagni (e ai loro genitori)

  • Castello di Godego: uccide il figlio di due anni, poi si toglie la vita

  • Madre si getta dal ponte con il figlio: lei muore, lui si salva

  • Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

  • Strangola il figlio di due anni: «Che vita farebbe quando sarà grande?»

  • Auto si capovolge: muore una ragazza di 24 anni, due i feriti

Torna su
TrevisoToday è in caricamento