rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022

Prevenzione tumore al seno, un tutorial della Ulss2

Un video con i consigli del dott. Paolo Burelli, direttore della Breast Unit Ulss 2

La Giornata nazionale della salute della donna proposta da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) che è fissata per il 22 aprile, dedicata al Premio Nobel Rita Levi Montalcini nata quel giorno nel 1909 è un  settimana (dal 15 al 25 aprilededicata alla promozione e all’informazione per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

L'Ulss 2 Marca Trevigiana ha pubblicato un video in occasione dell'(H)-Open Week dedicata alla salute della donna. E' un tutorial sull'importanza della diagnosi precoce, unita alla fondamentale prevenzione, del tumore al seno.

A parlare è il dr Paolo Burelli, direttore della Breast Unit Ulss 2. "La diagnosi precoce - sottolinea - é uno strumento fondamentale contro il tumore mammario. L’adesione al programma di screening, le visite senologiche preventive e i progressi terapeutici ci permettono di individuare un tumore nella fase iniziale e questo ci consente, intervenendo quindi in uno stadio precoce, di eseguire interventi più conservativi ed efficaci, di evitare terapie mediche più pesanti e di garantire nella maggior parte dei casi la guarigione”.

Si parla di

Video popolari

Prevenzione tumore al seno, un tutorial della Ulss2

TrevisoToday è in caricamento