Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prevenzione tumore al seno, un tutorial della Ulss2

Un video con i consigli del dott. Paolo Burelli, direttore della Breast Unit Ulss 2

 

La Giornata nazionale della salute della donna proposta da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) che è fissata per il 22 aprile, dedicata al Premio Nobel Rita Levi Montalcini nata quel giorno nel 1909 è un  settimana (dal 15 al 25 aprilededicata alla promozione e all’informazione per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

L'Ulss 2 Marca Trevigiana ha pubblicato un video in occasione dell'(H)-Open Week dedicata alla salute della donna. E' un tutorial sull'importanza della diagnosi precoce, unita alla fondamentale prevenzione, del tumore al seno.

A parlare è il dr Paolo Burelli, direttore della Breast Unit Ulss 2. "La diagnosi precoce - sottolinea - é uno strumento fondamentale contro il tumore mammario. L’adesione al programma di screening, le visite senologiche preventive e i progressi terapeutici ci permettono di individuare un tumore nella fase iniziale e questo ci consente, intervenendo quindi in uno stadio precoce, di eseguire interventi più conservativi ed efficaci, di evitare terapie mediche più pesanti e di garantire nella maggior parte dei casi la guarigione”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TrevisoToday è in caricamento