Unghie: la forma migliore per le tue mani

La forma delle tue unghie, determina l’intero aspetto della tua mano e diventare un vero accessorio di stile

Hai la stessa forma di unghie da una vita, forse è il momento di cambiare, scoprendo che probabilmente, una forma diversa si adatta meglio alla tua mano.

Le forme di base, con cui modellare le unghie sono diverse: quadrate, rotonde, ovali, a mandorla e ballerina. Sapere che in realtà il modo in cui modelli l’unghia, determina l’aspetto della tua mano e che ovviamente le farà apparire migliori, che tu le faccia a casa o in un centro estetico, saprai cosa volere per il tuo stile.

Come capire quale forma migliore da adottare? La prima considerazione riguarda la forma delle proprie dita, poi la larghezza del letto ungueale, la lunghezza delle unghie e infine le preferenze personali. Di seguito alcuni suggerimenti che aiuteranno a capire qual è la forma che si adatta meglio a sé stessi, in modo tale da sentirti consapevole di ciò che vuoi ottenere.

Trova la forma dell'unghia migliore per te

Se hai unghie corte, la forma quadrata è una scelta perfetta e dice al mondo, che il tuo gusto è classico e discreto, inoltre sono adatte anche alla routine casalinga, non trascurando mai l’estetica e l’ordine.

Un'altra forma senza tempo e facile nel mantenimento, è la forma arrotondata. Le unghie arrotondate aiutano le dita ad apparire più lunghe, rendendola una buona scelta per chi presenta dita più larghe e corte. Inoltre, qualsiasi scelta cromatica, è perfetta con questa forma.

Le donne sofisticate, scelgono unghie di forma ovale, la cui forma delicatamente arrotondata, conferisce un aspetto allungato alle dita, mediando un letto ungueale largo.

Se hai unghie lunghe e sottili, lo stile a mandorla funziona alla perfezione. Le unghie a forma di mandorla sono simili all'ovale, ma più appuntite. Con questa forma, puoi sentirti estremamente alla moda, non trascurando il senso pratico, come sarebbe con quelle a punta a stiletto.

Infine, la forma di gran lunga più audace del gruppo, è la ballerina, un ibrido tra mandorla e quadrata, tra una forma allungata e dal bordo smussato. Adatta alle dita con letto ungueale stretto.
Avrai bisogno sia di unghie forte, nonché di un forte senso dello stile per sfoggiare questo look, magari abbinato ad un colore audace.

Ora, guada le tue mani, chiediti cosa vuoi che ‘dicano’ di te e divertiti a realizzare la tua manicure perfetta!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Tragico schianto contro un'auto, muore motociclista 61enne

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Il direttore generale della Uls 2: «E' una tragedia, così riparte l'infezione e non sarà mai finita»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento