rotate-mobile
Blog Spresiano / Via Ugo Foscolo

Dal rischio licenziamento all'imprenditoria di successo: a Spresiano apre la birreria Ludwigs Krone

L'imprenditore Angelo Verde, dopo aver rilevato il supermercato Despar - Coopca di Villorba nel quale era dipendente, si lancia ora nella ristorazione in stile bavarese

SPRESIANO Otto mesi fa ha aperto, o meglio, salvato e rilevato il supermercato ex Coopca - Despar a Venturali di Villorba dove era dipendente e nel quale rischiava il licenziamento. Oggi però il tarantino Angelo Verde è un vero e proprio imprenditore di successo, tanto da rilevare a Spresiano la birreria "Ludwigs Krone - The Original Kapunziner" in via Ugo Foscolo, a pochi passi dalle scuole medie, ormai chiusa da diversi anni dopo alcune spiacevoli vicissitudini iniziate nel lontano 2006. 

"Il coraggio e la voglia di far degustare i nostri prodotti tipici del Veneto e la volontà di creare altri sei posti di lavoro a tempo determinato, per ora, mi ha condotto alla riapertura del locale costruito nel 2006 vicino le scuole medie - dichiara Angelo Verde - La birreria è caratterizzata da un arredamento tipicamente bavarese. Ma la sua missione non sarà solo quello di una tipica birreria in stile tedesco, ma un luogo accogliente in cui sarà possibile fare colazioni al mattino, mangiare a pranzo pasti genuini cucinati dal nostro chef con un menù a prezzo fisso e a basso costo (8 euro circa) ed infine immergersi in serata in un mix tra birreria e ristorante, ricercando anche i sapori di un'antica osteria". Un progetto quindi ambizioso quello dell'imprenditore di adozione ormai trevigiana, basato anche sulla volontà di ridare vita ad una zona spenta di Spresiano, dando inoltre la possibilità di prendere un buon caffè in compagnia senza essere costretti a raggiungere il centro del paese.

Alla base però di questo cambio gestione del locale è presente una passione per la ristorazione, il mangiare e il bere bene che Verde ha da quando è bambino, avendo anche lavorato nel settore per alcuni anni in giovane età. "Amo le carni di qualità e proprio per questo da Ludwigs Krone si potranno trovare diverse pietanze caratterizzate da tagli differenti. La nostra specialità però è una chicca pugliese, la "Bombetta", un involtino di carne di maiale farcito con formaggio e spezie e rosolato nella pancetta. Una vera 'bomba' di gusto! D'altronde amo ancora la mia terra d'origine e mi piace l'idea di riscoprirne i profumi e i sapori genuini". Le bombette pugliesi sono infatti l’emblema di quel cibo da strada rigorosamente italiano (e ancor più rigorosamente pugliese, o meglio, di Alberobello - BA - e della regione dei trulli) che risponde ad un unico e sacro precetto: il gusto. Circondate dai più mercificati hamburgers, come dai mille profumi delle cucine etniche che ormai spopolano - specie nelle grandi città - le bombette difendono a colpi di sapore un’identità gastronomica autentica, verace e vivissima, nobile espressione - in forma povera - dell’amore del Sud per il cibo. Non solo però specialità dal Sud Italia (tra cui anche le orecchiette alle cime di rapa), ma anche tantissime pietanze nordiche/teutoniche, che troverete nel Menù Tirolese-d'Oltralpe, e soprattutto venete come il baccalà, la pasta e fagioli e la trippa (nel Menù dell'Oste)...se invece non siete a dieta potreste provare anche il "Sandwich Onto": provare per credere! 

L'inaugurazione del locale sarà giovedì 6 ottobre alle ore 18 con un ricco buffet e fiumi di birra (tedesca, belga e irlandese) per tutti i gusti e palati! Interverrà inoltre durante la serata anche il sindaco Marco Della Pietra. "Io, tra l'altro, faccio parte dell'Amministrazione comunale di Spresiano come capogruppo di maggioranza e anche per questo motivo la mia entrata nel mondo dell'imprenditoria locale ha suscitato molte critiche: 'ma apri anche quello' , 'hai fatto soldi' o in alcuni casi le persone pensano ad investimenti di tipo sospetto. Non è così però. Si può dire che sono stato bravo nelle trattative di acquisizione e che godo, fortunatamente, di ottima materia prima avendo un supermercato che viene riconosciuto di qualità da clienti e non solo. Gli unici soldi che ho speso sono quelli per la vetrina dei cornetti e per un tostapane, per finire con solo costi di pubblicità. Invito quindi tutti a venire da Ludwigs Krone per bere una birra in compagnia e degustare le nostre deliziose pietanze!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal rischio licenziamento all'imprenditoria di successo: a Spresiano apre la birreria Ludwigs Krone

TrevisoToday è in caricamento