rotate-mobile
Blog Centro

Una Barbie dedicata a Bebe Vio: «Sarà d'ispirazione per le bambine»

L'azienda di giocattoli Mattel Italia ha creato una speciale Barbie dedicata all'atleta paralimpica trevigiana. «Non posso crederci» il commento entusiasta di Beatrice

In occasione delle sessantesimo anniversario dalla nascita della bambola più famosa al mondo, Mattel Italia ha deciso di lanciare sul mercato una Barbie "one of a kind", in copia unica e con le sembianze dell'atleta paralimpica trevigiana. Nei prossimi giorni Bebe sarà protagonista di un video promozionale legato alla nuova Barbie a lei dedicata. Un messaggio importante per le bambine di tutta Italia affinché possano seguire esempi virtuosi come quello della giovane atleta trevigiana.

«Non posso ancora crederci - ha scritto Bebe su Facebook - Da piccola mi divertivo ad "infilzare" Ken facendo tirare di scherma la mia Barbie. Era il mio modo per convincermi che l'astuzia e la tecnica potessero annullare le differenze fisiche con il bambolotto maschio. Oggi, il solo pensiero che qualcun altro potrà farlo con il mio personaggio mi riempe il cuore e mi ricorda la responsabilità che ho nei confronti di molti bambini. Spero di non tradirvi mai e di poter essere sempre più una fonte d'ispirazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Barbie dedicata a Bebe Vio: «Sarà d'ispirazione per le bambine»

TrevisoToday è in caricamento