rotate-mobile
blog Casale sul Sile

Il Restival dà spettacolo: grande successo per l’edizione 2021

Dieci giorni entusiasmanti fra musica, cibi prelibati e artigianato locale per una kermesse organizzata in tutta sicurezza

Restival si conferma punto di riferimento per la buona musica fra la Marca e il veneziano. Coraggiosa la scelta degli organizzatori, che hanno optato per raddoppiare la durata da 5 a 10 giorni. Le avversità non sono mancate, in primis la pandemia e il maltempo, ma non hanno fermato il Festival della Restera. Grande partecipazione da parte del pubblico, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute. Al Parco delle Vecchie Pioppe di Casale sul Sile tanta buona musica, gustosi cibi e prodotti tipici dell’artigianato locale. Ogni sera sono piovuti scroscianti applausi non solo per i cantanti, ma anche per cabarettisti, ballerini e performer. Un’imponente iniziativa gratuita, che è riuscita ad attirare tanti giovani e famiglie anche da fuori comune.

“L’evento è stato un successo – affermano gli organizzatori -, nonostante alcuni annullamenti causati dalle improvvise ondate di pioggia. La scelta di raddoppiare la durata, da 5 a 10 giorni, è stata premiata dal pubblico, rispettando la capienza limitata e indossando la mascherina. È andata ben oltre le aspettative, anche grazie ai numerosi ospiti che si sono esibiti in differenti espressioni artistiche. Molte persone hanno scelto di passeggiare nell’area dedicata ai mercatini, incuriosita dalla grande varietà di oggetti proposti dai 60 stand. Pure la ristorazione ha ottenuto importanti soddisfazioni, grazie ai tanti che ogni sera hanno riempito l’arena spettacoli. La gente ha voglia di superare questa fase difficile, ma è consapevole che il problema non è ancora risolto. Ci saremo anche l’anno prossimo, con l’obiettivo di diventare il più grande evento della Marca e del veneziano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Restival dà spettacolo: grande successo per l’edizione 2021

TrevisoToday è in caricamento