rotate-mobile
Blog Ponzano Veneto

Boom di ordini da tutta Italia per il materasso che suona: ecco il trend del dormire sano

Fioccano anche le richieste negli hotel. I manager di Beltalia: "La musica giusta per leggere, dormire o fare quello che preferisci a letto: questo il segreto del successo"

PONZANO VENETO Le abitudini, a letto, sono le più personali. Un libro, gli ultimi messaggini col telefonino, una tisana o qualcosa di più piccante. Ma la routine prima di finire nelle braccia di Morfeo adesso è rivoluzionata da “Melodia”, l’ultimo materasso nato in casa Beltalia, società di Camposampiero, nel Padovano, specializzata nel sano dormire di lusso. “Basta collegare il proprio telefonino tramite cavetto o bluetooth all’impianto audio integrato nel materasso per poter ascoltare quello che si preferisce”, spiegano gli ideatori, uno staff con trentennale esperienza nel mondo dei materassi che propone questo modello per la prima volta in Italia. Melodia è stato realizzato con schiume tecnologiche: la traspirabilità del memory foam e l’azione battericida della schiuma agli ioni d’argento proteggono il riposo dai batteri, il tutto unito alla fodera bio-ceramica che regola la freschezza dell’intero sistema.

Il materasso che suona

La presentazione del prodotto è avvenuta sabato mattina a Camposampiero, nel padovano. Un evento riservato agli addetti ai lavori e ai professionisti della comunicazione, andato sold out nella fase di pre-accredito, che ha già avuto il suo primo impatto: sono giunti i primi ordinativi. Qualche centinaio di pezzi, da tutta Italia, che ben rappresentano la nascita di un nuovo trend, quello del dormire sano dentro un flusso musicale che aiuti il riposo. Merito di una strategia di marketing che si basa a livello commerciale su un sito di e-commerce che agevola la distribuzione del prodotto a livello internazionale. Così, anche alcuni hotel della zona, per venire incontro alle richieste dei clienti, hanno già deciso di dotarsi dell’innovativo materasso. Alcuni nomi? Il Tezzon di Camposampiero, l'Hotel Villa Abbazia di Follina, nel Trevigiano, il Relais Monaco di Ponzano Veneto e il B&B di charme CasaVecia di Asolo.

Contestualmente, sono stati presentati anche gli altri prodotti della gamma Beltalia. In particolare, è innovativo il “Ninna Nanna”, l’equivalente di “Melodia” per i bambini: il primo strato del materasso è composto dal memory-foam con cellula a nido d’ape traspirante. Il secondo strato è invece composto da natural memory foam, derivato dalla soia, che permette al bambino di dormire nella freschezza e nella naturalità. “Ma non solo”, chiudono da Beltalia. “Abbiamo ideato anche “In Viaggio”, un collare da viaggio sempre in memory foam con un sistema audio integrato che permette di ascoltare la musica senza disturbare le persone con le quali si condivide l’auto, il treno o l’aereo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di ordini da tutta Italia per il materasso che suona: ecco il trend del dormire sano

TrevisoToday è in caricamento