rotate-mobile
Blog

Calendario Oipa Treviso: un piccolo gesto da 12 mesi di solidarietà "a quattro zampe"

All’interno del Calendario 2018 sono presenti dodici bellissime testimonianze a rappresentare le centinaia di storie (di amore, amicizia e riscatto) dell'associazione

TREVISO L'OIPA Treviso presenta il Calendario 2018, fatto di tante storie, storie vere, storie di riscatto e di amore, storie che vengono da lontano, che hanno fatto nascere bellissime amicizie. "Le nostre storie, di noi volontari e dei 'nostri' animali che ora sono i vostri compagni di vita, ma sempre nei nostri cuori, ognuno con una propria storia che resta indelebile nelle nostre anime, che ci fa piangere non solo di dolore, ma anche di grande gioia, perché ogni animale salvato per noi è una grande vittoria" raccontano i volontari.

All’interno del calendario sono presenti dodici bellissime testimonianze a rappresentare le centinaia di storie di OIPA, ognuna speciale ed ognuna unica. "Una su tutti rappresenta però la sintesi del nostro progetto, del nostro lavoro e del nostro futuro, lui, il nostro amatissimo Freedom, il cane che ha cambiato il nostro modo di vedere le cose, il nostro modo di rapportarci. Lui è il riscatto, è la voglia di vivere, di fare, di stare ed impegnarci insieme, è il ricominciare senza timori, senza paura delle grandi sfide…lui è l’amore. A lui dedichiamo la nostra bellissima copertina" dichiarano i volontari.

​Freedom ha infatti avuto una vita terribile: dopo tredici anni di catena stretta al collo, e sevizie, è stato sequestrato e portato in canile. "Ci è stato segnalato e dopo alcuni mesi finalmente siamo riusciti ad averlo in custodia giudiziaria. Dopo soli due mesi di rifugio ha avuto una bruttissima torsione dello stomaco e in seguito ad un intervento durato alcune ore è stato asportato 3/4 dell'intero stomaco - chiosano dall'OIPA - Per la medicina è stato un vero miracolo, ma tanta era la voglia che aveva di riscattarsi da voler vivere a tutti i costi. E' stato con noi un anno e poi è volato via lasciando un vuoto terribile. Per questo motivo abbiamo dedicato lui la copertina".

Per info e costi (calendario disponibile anche su spedizione) scrivere a: treviso@oipa.org o vice-treviso@oipa.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario Oipa Treviso: un piccolo gesto da 12 mesi di solidarietà "a quattro zampe"

TrevisoToday è in caricamento