rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog Selvana / Viale G. G. Felissent, 54

Carnevale d'altri tempi: «Quasi 3mila partecipanti a Villa Margherita»

L'evento, promosso dall’associazione “Veneti Schiacciati dalla Crisi” con il Comune di Treviso e l'Ulss 2, ha riscosso nel weekend un ottimo successo di pubblico: 75 partecipanti ai laboratori di maschere

Carnevale d'altri tempi in Villa Margherita: un successo l'evento organizzato sabato 19 e domenica 20 febbraio nell'ambito del progetto “Villa Manfrin-Margherita inclusiva”. Gli ingressi totali hanno registrato quasi 3mila presenze e più di 75 partecipanti ai laboratori di maschere con la maestra d'arte Silvia Garbin.

WhatsApp Image 2022-02-21 at 17.04.59-2

Soddisfatti gli organizzatori: l'iniziativa ha riaperto il piano nobile della storica dimora signorile, con una mostra di abiti originali risalenti alla fine dell’Ottocento, in onore alla moda vigente quando la signora Margherita Lichtenberg, nobildonna inglese, ne prese possesso (1896). Si tratta di una decina di capi femminili, alcuni dei quali mai esposti prima, provenienti dalla collezione privata del vicentino Andrea Casotto, tra i principali collezionisti a livello nazionale di abiti e accessori d’epoca dal 1700 al 1960. Un'iniziativa da ripetere anche in futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale d'altri tempi: «Quasi 3mila partecipanti a Villa Margherita»

TrevisoToday è in caricamento