menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'evento "Cibo a Regola d’Arte" sbarca in Veneto: appuntamento a Treviso nel weekend

Il grande evento dedicato al mondo del buon cibo vedrà arrivare in centro città chef come Gianfranco Vissani, Alessandro Borghese, Heinz Beck ed un pasticcere come Luigi Biasetto

TREVISO Dopo l’edizione di Milano dello scorso marzo, Cibo a Regola d’Arte, il grande evento dedicato al mondo del buon cibo e organizzato da Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera e direttore artistico della manifestazione, torna per la sua ottava edizione il 2 e 3 giugno, approdando per la prima volta a Treviso.

Anche in questa seconda tappa del 2018 si parlerà di cibo democratico e dei risvolti legati alla produzione di alimenti sani e buoni offerti a un prezzo accessibile, tema unico scelto per le tre edizioni di quest’anno che si concluderanno a Napoli a fine ottobre. Evitare sprechi, sottolineare la ricchezza degli ingredienti semplici, enfatizzare il rapporto tra cucina e salute e diffondere un’educazione alimentare precisa saranno le principali declinazioni della tematica. I temi saranno trattati e approfonditi attraverso Masterclass e Food talk che coinvolgeranno chef - per un totale di 21 stelle Michelin - pizzaioli e pasticceri, ma anche studiosi, storici e esperti di alimentazione, medici, produttori, intellettuali. Degustazioni, laboratori di cucina su prenotazione con alcuni tra i più importanti rappresentanti della gastronomia italiana, oltre a beer e wine experience guidate da esperti intratterranno gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione a Palazzo Giacomelli a Treviso. Il calendario completo e tutto il programma della kermesse sono online su Ciboaregoladarte.it.

Tra i protagonisti dell’edizione veneta: Cesare Battisti, Heinz Beck, Andrea Berton, Luigi Biasetto, Alessandro Borghese, Renato Bosco, Paolo Casagrande, Gian Pietro Damini, Giorgio Damini, Luca De Santi, Moreno Farina, Franco Favaretto, Matteo Felter, Riccardo Gaspari, Giuliana Germiniasi, Alfio Ghezzi, Alessio Longhini, Valter Longo, Alessandro Marzo Magno, Eleonora Matarrese, Morgan Pasqual, Giancarlo Perbellini, Michele Placido, Ciro Salvo, Andrea Segrè, Lucilla Titta, Andrea Tortora, Gianfranco Vissani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento