rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog

Musica e divertimento: cinque locali estivi da non perdere a Treviso e provincia

L'estate è ormai alle porte e per tutti coloro che non avranno la fortuna di trascorrere una vacanza fuori città abbiamo selezionato una lista di locali in cui passare le sere d'estate

TREVISO "Estate è dove accadono le cose." Recitava così lo slogan di una celebre pubblicità. E in provincia di Treviso, sapendo cercare, ne succedono davvero molte di cose durante il periodo estivo. Se nei prossimi mesi non avrete la possibilità di raggiungere il mare per rilassarvi e trascorrere una serata all'insegna dello svago e del divertimento, non preoccupatevi. Abbiamo stilato apposta per voi una lista di locali da non farvi sfuggire per vivere alla grande le calde sere estive della Marca trevigiana. Ecco le nostre proposte:

AMI AMI BEACH - REVINE LAGO
Iniziamo con un locale che fa della location il suo vero punto di forza. Sulle rive dello splendido lago di Revine, pochi anni fa è nato Amì Amì Beach, la succursale estiva dell'Ami Ami di Vittorio Veneto. Durante tutto il periodo primaverile/estivo, feste, concerti e aperitivi domenicali in riva al lago sono gli ingredienti principali di un locale che ha saputo unire nel tempo un'ottima programmazione a una splendida ambientazione. Qui nel mese di luglio si svolgerà la nuova edizione del celebre Lago Film Fest. Consigliato a tutti gli amanti della musica dal vivo e delle nuove band emergenti. Ideale per una serata alternativa e fuori dalla norma.

HOME ROCK BAR: POOL PARTY - MONASTIER DI TREVISO
Aspettando la nuova attesissima edizione dell'Home Festival, lo storico bar che nelle sere d'inverno anima la zona Fonderia di Treviso si trasferisce, per la prima volta, alla piscina Rosa Blu di Monastier. Una location nuova e spaziosa in cui lo staff dell'Home promette di organizzare feste da urlo. Ogni giovedì, a partire dal 9 giugno, i clienti potranno trovare a loro disposizione: un'enorme piscina, la migliore musica dagli Anni 90 a oggi, snack bar con panini e fresh cocktails, tornei di Beer Pong e molto altro ancora. L'ingresso, come sempre, sarà gratuito. Le serate inizieranno intorno alle ore 18 e continueranno fino a notte fonda. Una novità da provare.

VINERIA ENO' - CONEGLIANO 
Se siete amanti delle birre particolari e delle serate ricercate, al centro di Conegliano si trova il locale giusto per voi. Di fianco la grande scalinata del teatro Accademia, la Vineria & Gustoteca Enò, conosciuta anche come Bar Padova, è aperta tutto l'anno, ma è durante l'estate, con l'apertura della terrazza estiva che si trasforma. Grandi ombrelloni, tavoli e luci che illuminano la via. Ottima la scelta di birre e vini grazie a un'accurata selezione da parte dei gestori del locale. Particolare il tavolo/botte centrale a cui sedersi in compagnia per trascorrere una piacevole serata in uno dei comuni più interessanti della Marca trevigiana.

BIRBAS GARDEN - GORGO AL MONTICANO
Divertimento giovane, ma allo stesso tempo estremamente raffinato e ricercato. E' ciò che offre Birbas Garden, nuova interpretazione di intrattenimento per cena e dopocena, che fa della semplicità il suo motivo di distinzione. Inaugurato l'anno scorso nella splendida corince di Villa Foscarini Cornaro a Gorgo al Monticano, questa serie di appuntamenti programmati durante i venerdì sera estivi, ha riscosso un grande successo tra i giovani della zona che sono accorsi in massa nel magnifico parco della villa per ballare fino a notte fonda sotto il cielo stellato. Buona la proposta gastronomica e ampia la scelta di drinks e cocktail al bancone del bar. Ideale per chi ha voglia di divertirsi con stile ed eleganza.

OSTERIA DA NEA - SILEA
Uno dei locali più amati dai trevigiani e non solo. Non serve andare a Jesolo per godersi un ottimo aperitivo in una sera d'estate. Sulle rive del Sile, la celebre osteria trevigiana offre prelibati stuzzichini da accompagnare a vini e cocktail rinfrescanti. Si mangia, si beve, ma soprattutto si sta in compagnia in un locale dove il servizio è sempre cortese e disponibile e l'ambiente festoso e conviviale. Ottimi tutti i fritti preparati dalla cucina. Vi consigliamo di andarci poco prima del tramonto, per godere anche della splendida cornice paesaggistica in cui il locale è immerso. Per quest'anno Nea propone un calendario ricco di appuntamenti notturni durante i mesi estivi. A partire dal 7 giugno, ogni martedì sera si alterneranno serate a base di jazz e musica da ballare. L'11 settembre la grande chiusura con la festa di fine estate per celebrare al meglio i 60 anni di attività di uno dei locali più amati di Treviso e della sua provincia.

I 5 migliori locali estivi a Treviso e provincia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e divertimento: cinque locali estivi da non perdere a Treviso e provincia

TrevisoToday è in caricamento