rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog Oderzo

Oderzo: cinque locali da non perdere per trascorrere una serata indimenticabile

Il piccolo comune trevigiano sa offrire ai suoi visitatori una vastissima gamma di ristoranti e locali dove organizzare cene sfiziose, capaci di soddisfare qualsiasi tipo di palato

ODERZO Città piccola ma accogliente, situata sulle rive del fiume Monticano, è da sempre in grado di affascinare i turisti che vi capitano per un breve soggiorno offrendo splendidi scorci naturali, percorsi tra arte e storia antica e ottime proposte enogastronomiche. Sembrerà strano, ma nonostante le sue modeste dimensioni, Oderzo offre una vastissima scelta di luoghi in cui organizzare feste e serate. Spaziando tra sapori e pietanze di ogni tipo, abbiamo selezionato per voi cinque locali della città dove trascorrere una cena piacevole sia dal punto di vista gastronomico che da quello emozionale.

MAMA
"Mai di martedì." E' questo il significato del nome di una delle pizzerie più frequentate in città. Il locale, inaugurato pochi anni fa in viale Sigismondo Brandolini, è diventato in brevissimo tempo il luogo ideale per organizzare pranzi e cene di gruppo all'insegna della buona compagnia e del divertimento. Rapido e puntuale il servizio (anche da asporto), per un menù che offre una grande varietà di pizze in una location informale ma allo stesso tempo pratica e ideale per dare inizio a una serata destinata a continuare in qualche altro locale della zona. Ampio il parcheggio a disposizione dei clienti, un vero punto di forza per il Mama che ha saputo così conquistarsi un posto di rilievo tra le tante pizzerie dell'opitergino.

BULLY'S
Sapori e sensazioni antiche legate alla natura, al territorio e alle tradizioni regionali. Sono questi gli ingredienti principali di Bully's, l'hamburgheria gourmet di Oderzo, un nuovo concetto di ristorazione, nato per far riassaporare al cliente tutte le sensazioni legate al territorio e alle tradizioni locali. L'ambiente, caldo e accogliente, si svincola dal concetto classico di ristorazione con un menù snello, semplice e attento a soddisfare i clienti con l'impeccabile qualità del prodotto e l'impagabile piacere del sentirsi a casa. L'ottima selezione del prosciutto crudo di San Daniele e Parma, la prelibatezza dei numerosi formaggi locali o della bufala campana DOP e infine gli hamburger gourmet resi unici dalla prelibatezza della carne Fassona, vi lasceranno deliziati. Situato in via Cesare Battisti, proprio sotto lo storico Postumia Hotel Design, Bully's si distingue per la splendida location sulle rive del fiume Monticano, capace di creare un'atmosfera magica nelle notti d'estate, grazie anche ai mercoledì sera animati da "Bigotis", l'aperitivo notturno che attira ogni settimana tantissimi giovani. Il locale è aperto tutti i giorni della settimana tranne il lunedì e il martedì.

MIYU SUSHI
Se invece siete amanti della cucina giapponese e del sushi, questo ristorante, posizionato in via Garibaldi, fa davvero al caso vostro. Miyu nasce dall'idea e dall'esperienza di Sara e Hu, due giovani che unendo le loro forze hanno portato un pizzico d'oriente nella vita opitergina, da sempre legata alle tradizioni. Locale molto sofisticato, con un menù alla carta che non consente l'all you can eat. Pochi tavoli, ideali per trascorrere una romantica cena di coppia lasciandosi trasportare dagli interessanti sapori dell'estremo oriente grazie a un menù che spazia dai classici Uramaki, Nigiri e Hosomaki per arrivare ai più ricercati Temaki e Gunkan. Aperto tutti i giorni della settimana tranne il lunedì, la prenotazione è consigliata.

SOSTERIA
Da 13 anni nascosta nel cuore di Oderzo (in una romantica corte laterale di Corso Umberto I), la Sosteria è il luogo ideale per una cena all'insegna della cucina originale e ricercata, basata però sugli ingredienti tipici della nostra Regione. L'ampia sala e la disposizione dei tavoli consentono una conversazione piacevole e tranquilla ai commensali. La filosofia dei proprietari Maurizio e Valeria è quella di fornire uno standard qualitativo molto elevato grazie all'utilizzo di prodotti freschi e preparati in casa. Il menù, seguendo i grandi piatti della tradizione veneta, cambia a seconda delle stagioni offrendo ai commensali un'indimenticabile esperienza gustativa. Ottimi i vini proposti dall'enoteca e i dolci preparati in casa. Cortese e puntuale il servizio al tavolo. Aperto tutti i giorni, anche a pranzo, escluso il lunedì.

GELLIUS
L'eccellenza della ristorazione opitergina porta il nome di Gellius, l'unico ristorante della città che dal 2005 può vantare una stella Michelin grazie ai suoi elevati standard qualitativi e all'originalità nella rivisitazione della tradizione gastronomica locale. Il Gellius rappresenta uno degli esempi più rilevanti del patrimonio storico opitergino: nel sito archeologico in cui è collocato sono presenti ritrovamenti appartenenti all'epoca romana imperiale, tardoantica e bizantina, i resti di un castello medioevale e, infine, un torrione settecentesco, che fino al 1955 ha ospitato le carceri cittadine, definitivamente abbandonate nel 1972. Un luogo davvero unico, intriso di classe e storia, ideale per festeggiare le grandi occasioni, cenando avvolti dal fascino del passato. Se quello che state cercando è una serata all'insegna dell'eleganza e del buongusto questo è il ristorante che fa al caso vostro. 

I 5 migliori locali di Oderzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo: cinque locali da non perdere per trascorrere una serata indimenticabile

TrevisoToday è in caricamento