rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog

Come bruciare dalle 500 alle 1000 calorie in una sola lezione: scopriamo la Zumba

Giovedì 9 marzo alle 18 presso la palestra di viale Europa, 20 a Treviso l'open day della Asd "Sport & dance", unica associazione specializzata in corsi di Zumba Fitness

TREVISO Giovedì 9 marzo, dalle 18, presso la palestra di viale Europa 20 a Treviso, si terrà l'open day dell'associazione sportiva trevigiana "Sport & Dance", unica realtà della Marca specializzata in corsi di Zumba Fitness.

Dal 2012 l'associazione propone corsi per tutte le età e per tutte le capacità. Ogni martedì e giovedì: dalle 18 primo livello per tutti, dalle 19 secondo livello per tutti, dalle 20 per ballare tutte le novità che senti alla radio. Dalle 18 per i bimbi dai 6 agli 11 anni c'è "Zumba kids": mentre le mamme lavorano il sala grande i bimbi si divertono in contemporanea in sala piccola. I corsi sono tenuti da istruttori della rete ZIN, Zumba Instructor Network, che con professionalità, energia e vitalità non solo allenano ma animano con passione le lezioni. Dal 2016 "Sport & Dance" fa parte della rete trevigiana per l’attività fisica: "Lasciamo il segno", in collaborazione con l'Ulss 2.

Zumba

"Promuovere l’attività fisica è un’azione prioritaria per migliorare la salute della popolazione -spiegano gli istruttori- perché sia un'azione di successo occorre agire sugli individui, sull’ambiente, sulle politiche locali, coinvolgendo le intere comunità. Zumba Fitness è l'allenamento più divertente in assoluto. Si balla al ritmo di musiche energetiche (salsa, merengue, cumbia, reggaeton e tanta musica internazionale) e si bruciano una tonnellata di calorie divertendosi. Il dimagrimento è assicurato: si va dalle 500 alle 1000 calorie bruciate per ogni lezione. Zumba Fitness è inoltre adatto a tutti, non serve saper ballare e chiunque può partecipare: giovane, anziano, in forma, fuori forma, maschio, femmina e ci sono corsi anche per i bambini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come bruciare dalle 500 alle 1000 calorie in una sola lezione: scopriamo la Zumba

TrevisoToday è in caricamento