rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
blog Roncade

Biancade: si chiude domenica sera la stagione concertistica a Santa Maria di Castello

Protagonisti dell’ultimo appuntamento saranno la violinista ceca Tereza Anna Privratska e il violoncellista tedesco Friedher Berthold, impegnati in un programma intitolato “Vibrazioni”

RONCADE La lunga stagione di concerti organizzati da NovartBaroqueEnsemble nella splendida cornice di Santa Maria Castello a Biancade, si conclude nella giornata di domenica 25 con la performance della violinista ceca Tereza Anna Privratska e del violoncellista tedesco Friedher Berthold, impegnati in un programma intitolato “Vibrazioni”, con opere di J.S. Bach, J. Haydn ed E. Wolf-Ferrari.

Il concerto inizierà alle ore 17 (biglietti interi a 10 euro, ridotti 7) e promette uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati di musica da camera. Tereza Anna Privratska è nata a Praga nel 1988, dove inizia gli studi nella classe di Magdalena Mickova e Jindrich Pazdera. Dopo il diploma si trasferisce a Londra e studia con Jack Liebeck alla Royal Academy concludendo con il massimo dei voti. Vince importanti concorsi come il Kocian International Competition, International Competition in Slovakia e viene scelta per il Concorso Yehudi Menuhin a Londra. Primo violino del Jubilee String Quartet può vantare una carriera ricca di successi e di apprezzamenti da parte della critica. Non da meno il curriculum di Friedher Berthold, violoncellista di fama internazionale, fondatore e direttore artistico del Festival Musica di Mezza Estate a Caldonazzo e della Stagione Limone sul Garda Classica. Una coppia di grandi musicisti che chiuderà nel migliore dei modi una stagione concertistica di grande livello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancade: si chiude domenica sera la stagione concertistica a Santa Maria di Castello

TrevisoToday è in caricamento