Biancade: si chiude domenica sera la stagione concertistica a Santa Maria di Castello
Protagonisti dell’ultimo appuntamento saranno la violinista ceca Tereza Anna Privratska e il violoncellista tedesco Friedher Berthold, impegnati in un programma intitolato “Vibrazioni”
RONCADE La lunga stagione di concerti organizzati da NovartBaroqueEnsemble nella splendida cornice di Santa Maria Castello a Biancade, si conclude nella giornata di domenica 25 con la performance della violinista ceca Tereza Anna Privratska e del violoncellista tedesco Friedher Berthold, impegnati in un programma intitolato “Vibrazioni”, con opere di J.S. Bach, J. Haydn ed E. Wolf-Ferrari.
Il concerto inizierà alle ore 17 (biglietti interi a 10 euro, ridotti 7) e promette uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati di musica da camera. Tereza Anna Privratska è nata a Praga nel 1988, dove inizia gli studi nella classe di Magdalena Mickova e Jindrich Pazdera. Dopo il diploma si trasferisce a Londra e studia con Jack Liebeck alla Royal Academy concludendo con il massimo dei voti. Vince importanti concorsi come il Kocian International Competition, International Competition in Slovakia e viene scelta per il Concorso Yehudi Menuhin a Londra. Primo violino del Jubilee String Quartet può vantare una carriera ricca di successi e di apprezzamenti da parte della critica. Non da meno il curriculum di Friedher Berthold, violoncellista di fama internazionale, fondatore e direttore artistico del Festival Musica di Mezza Estate a Caldonazzo e della Stagione Limone sul Garda Classica. Una coppia di grandi musicisti che chiuderà nel migliore dei modi una stagione concertistica di grande livello.