rotate-mobile
Blog

"Registi al microscopio": al via un nuovo corso dedicato al cinema di Wes Anderson

L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione trevigiana Cineforum Labirinto. Il corso si articolerà in un ciclo di tre incontri dedicati al celebre regista di "Grand Budapest Hotel"

TREVISO Da "Rushmore" a "I Tennenbaum" passando per "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" e "Moonrise Kingdom", il cinema di Wes Anderson è entrato in pochissimi anni nell'immaginario collettivo di milioni di spettatori sparsi nel Mondo. Un regista visionario, attentissimo alla composizione formale delle immagini e con uno stile registico immediatamente riconoscibile.

Per studiare e conoscere un po' più da vicino un regista così importante nel panorama del cinema contemporaneo, l'associazione culturale Cineforum Labirinto, in collaborazione con Moving Records and Comics, propone un nuovo ciclo di lezioni che inizieranno alla fine del mese di novembre. Il corso si articolerà in tre incontri da due ore ciascuno, dalle 20.30 alle 22.30, presso la Libreria Lovat, situata in via Newton 32 a Villorba. L’inizio del corso è previsto per mercoledì 29 novembre. A seguire la seconda lezione mercoledì 5 dicembre e la proiezione commentata mercoledì 12 dicembre. Il costo d'iscrizione alle lezioni è di 40 euro (ridotto ad 35 euro per under 26). Il docente del corso sarà Tommaso Bortolanza, membro dell’associazione Cineforum Labirinto, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi sulla figura del Music Supervisor. Ha una specializzazione in Music Supervision conseguita al Berklee College of Music di Boston. Durante il percorso universitario ha prodotto un saggio di approfondimento sulla musica nel cinema di Wes Anderson e di recente ha collaborato con il magazine online "NonSoloCinema". Un corso breve ma esaustivo ideale per tutti gli amanti della Settima Arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Registi al microscopio": al via un nuovo corso dedicato al cinema di Wes Anderson

TrevisoToday è in caricamento