menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sonorizzare immagini in movimento: arriva il corso per gli appassionati di sound design

Un ciclo di sei lezioni ideato e curato dall'associazione trevigiana Cineforum Labirinto. Il corso si terrà nella location di Spazio Aereo a Marghera. Il 15 marzo l'inizio delle lezioni

TREVISO Il cinema e la musica sono la vostra passione? Ogni volta che andate a vedere un film prestate sempre più attenzione alla colonna sonora rispetto che alla trama? Bene, l'associazione trevigiana Cineforum Labirinto, in collaborazione con Spazio Aereo, propone un nuovo corso teorico e pratico dedicato al mondo del suono sincronizzato e del sound design.

Un'iniziativa molto originale ideata e curata da  Geremia Vinattieri, sound designer ed ex collaboratore della trevigiana Fabrica. Il corso è rivolto a studenti, videomaker, insegnanti, musicisti e appassionati di cinema e musica che vogliano cimentarsi con una delle professioni più interessanti dell’industria filmica e musicale, che ha ridefinito e arricchito il linguaggio audiovisivo fin dall'avvento del sonoro. Imparare a dare voce alle immagini è un'arte difficile e complessa ma attraverso un percorso della durata di 18 ore, divise in sei incontri frontali, gli iscritti al corso potranno apprendere le basi necessarie per iniziare questa professione. Le lezioni inizieranno il 15 marzo 2017 e fino al giorno 13 ci sarà tempo per iscriversi. I partecipanti dovranno versare una quota di 120 euro, presentando via mail una richiesta d'iscrizione all'indirizzo cineforumlabirinto@gmail.com. Agli iscritti, infine, è richiesto di essere laptop muniti e di avere dimestichezza con uno o più software per l’editing audio (Audition, Logic, Cubase, Live, Pro Tools...). Un'iniziativa da non perdere per specializzarsi in uno degli ambiti più interessanti della Settima Arte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragico schianto in moto, muore dopo due giorni di agonia

  • Attualità

    Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento