rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Blog

"Cortina-Dolomiti Via Ferrata Day": un'estate per vivere la montagna a 360°

Un'esperienza unica per vivere le più belle montagne del Mondo. Ogni giorno verrà proposta una via ferrata diversa da svolgere accompagnati dalle Guide Alpine di Cortina

Le Guide Alpine Cortina organizzano per tutta l’estate i Cortina-Dolomiti Via Ferrata Day, delle giornate speciali che daranno la possibilità a sportivi e appassionati della montagna di vivere le Dolomiti a 360°. Ogni giorno, per tutta l’estate, verrà proposta una via ferrata diversa da svolgere accompagnati dalle Guide Alpine di Cortina, adatta a esperti e non.

I meno esperti potranno iniziare con un facile sentiero attrezzato, come l'incantevole percorso dei canyons e delle cascate nella Val di Fanes, luogo di incredibile bellezza che permetterà di prendere confidenza con il set da ferrata, un sistema composto di corde e dissipatori, al quale vengono collegati due moschettoni. Per i più allenati e avventurosi, non mancheranno altre proposte come la via ferrata Olivieri, la Punta Anna, la Tomaselli, oppure la vertiginosa ferrata Sci Club 18 sul Monte Faloria, e molte altre ancora.

Nelle Dolomiti sono numerosi gli itinerari attrezzati, si tratta di percorsi molto suggestivi che permettono di raggiungere luoghi altrimenti riservati ad alpinisti esperti. La scelta è quanto mai varia, dalle più brevi e poco impegnative salite a quelle più difficili che richiedono un'adeguata preparazione fisica e buona sicurezza nel muoversi su terreni esposti. I Cortina-Dolomiti Via Ferrata Day potranno essere prenotati da singoli o gruppi di sportivi, saranno un’occasione unica per conoscere nuove persone, nuovi ambienti e vivere delle esperienze uniche in contesti naturali di incredibile bellezza. Ogni domenica verrà pubblicata sulla pagina Facebook delle Guide Alpine Cortina il programma settimanale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cortina-Dolomiti Via Ferrata Day": un'estate per vivere la montagna a 360°

TrevisoToday è in caricamento