rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Dj set al centro vaccini di Monastier, Marzinotto: «Giovani, vaccinatevi»

Testimonial d’eccezione della Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier: martedì 10 agosto Albert Marzinotto si è esibito a bordo piscina durante le vaccinazioni dedicate agli Under 50

Dove le parole non arrivano, parla la musica, un linguaggio universale capace di superare paure e barriere per arrivare, in questo caso, a sensibilizzare più giovani possibili sull’importanza della vaccinazione. A metterci la faccia, e la sua musica Albert Marzinotto, il giovane dj che dopo aver suonato negli stadi per Jovanotti e in centinaia di club sparsi per lo stivale, ha cambiato set per una buona causa. Il giovane artista di origini veneziane, seguito da oltre 55mila follower su Facebook e quasi 37,4mila su Instagram, martedì mattina si è esibito durante le vaccinazioni in programma all’hub di Monastier. Ad aprire la performance la cantante e pianista trevigiana Alessandra Panizzo. 

Il dj, vincitore nel 2015 del programma Sky TOP DJ e una carriera tutt’ora in forte ascesa in Italia e all’estero, è un punto di riferimento per tantissimi giovani che lo seguono sia per il suo indubbio talento (la sua carriera da dj è cominciata quando lui era appena tredicenne) e per essere sicuramente un modello veneto di successo. L’esibizione ha piacevolmente stupito quanti in quel momento stavano sottoponendosi alla dose di vaccino e ha rappresentato l’occasione anche per lanciare un messaggio chiaro: “Se vogliamo continuare a divertirci, a stare insieme e a riprendere i concerti, vacciniamoci per il bene nostro e di quelli che ci stanno accanto. Io mi sono vaccinato, senza paura, anzi ora mi sento molto più sereno. Fatelo anche voi”. Ha detto Albert al microfono. Un palcoscenico, il suo, del tutto particolare anche se l’hub di Monastier, pur essendo proprio a ridosso del Presidio Ospedaliero, si è prestato bene per questo straordinario evento dedicato in particolare ai millennials.

«Albert è l’emblema di una generazione che, consapevole delle sue grandi doti, ha deciso di metterle al servizio degli altri a titolo completamente gratuito” ha commentato Matteo Geretto Responsabile Sviluppo e Comunicazione della Casa di Cura “Giovanni XXIII. “Quando, durante una sua esibizione a Jesolo mi ha parlato delle sue intenzioni abbiamo accettato con entusiasmo la sua proposta non solo perché la musica può rendere tutto più lieto ma anche perché siamo consapevoli, come presidio ospedaliero dell’importanza di sensibilizzare più persone possibili sull’importanza del vaccino» commenta Matteo Geretto. Quello della vaccinazione è un tema caldo, che però è stato ben compreso dai tanti ragazzi che hanno finora aderito con serietà e fiducia alla campagna vaccinale. I numeri, all’hub di Monastier infatti parlano chiaro, perché ad un mese circa di attività è proprio la categoria Under 22 ad aver compreso la necessità di proteggersi dal virus con il vaccino. Delle 5.859 persone (il 99,3% under 50) il 35,8% ha tra i 12 e i 22 anni, il 29,3% tra i 23 e i 32 anni, il 23,3% ha tra i 33 e 42 anni e l’11% tra i 43 e 50 anni.

«Il vaccino è l’unica arma efficace contro Sars-Cov-2. Protegge noi stessi e chi ci vive accanto; riduce le ospedalizzazioni consentendo le cure di chi soffre di patologie acute o croniche diverse da covid-19 e non ci fa ammalare gravemente fino alla morte in una percentuale vicina al 100% dei vaccinati - ribadisce il dottor Marco Bassanello covid manager del presidio ospedaliero Giovanni XXIII di Monastier - È l'unica arma ad oggi per ridurre i contagi e siamo certi che la comunità scientifica troverà anche altri metodi efficaci e sicuri contro questa sciagura per l'umanità intera. Impariamo dunque dai nostri giovani che stanno rispondendo alla grande a questo invito di civiltà - conclude il dottor Marco Bassanello - E se dunque il vaccino ci aiuta a combattere questo terribile virus, la musica è stato il nostro antidoto alla paura».

Video popolari

Dj set al centro vaccini di Monastier, Marzinotto: «Giovani, vaccinatevi»

TrevisoToday è in caricamento