rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog Asolo

Festa dell' agricoltura e del Ringraziamento: ad Asolo si celebra l'amore per la terra

Una giornata dedicata alla tutela del nostro prezioso patrimonio agricolo in uno dei borghi più belli d'Italia. Grande successo per le bancherelle della Fiera dei 100 orizzonti

ASOLO Si è svolta domenica 23 ottobre l'ultra decennale e mandamentale, "Festa dell' agricoltura e del Ringraziamento - Fiera dei 100 orizzonti", organizzata dall'Assessorato all'Agricoltura del comune di Asolo e dalla Pro Loco cittadina, in collaborazione con Coldiretti e Campa Amica.

Un evento che, anche quest'anno, ha raccolto entusiasmi e consensi da parte dei molti visitatori giunti in città per l'occasione. Contestualmente alla Mostra mercato dei prodotti della terra, si è tenuta anche la "Fiera dei 100 Orizzonti", con esposizione e vendita dell'artigianato locale e tradizionale. Dopo la Santa Messa in Cattedrale, si è tenuta la cerimonia del "taglio del nastro", con alcuni interventi da parte delle autorità cittadine. Oltre al sindaco Mauro Migliorini, sono intervenuti il consigliere regionale Gerolimetto e il vice presidente della Coldiretti, Brunetta. Nel suo discorso il sindaco ha rimarcato l'importanza della terra per il nostro territorio. "La sua tutela, il suo rispetto, il rispetto del territorio è compito e dovere di tutti, non solo del sindaco di turno o dei vari consorzi. Ogni cittadino, coltivatore, allevatore, produttore, ha il compito di rispettarla e di difenderla rispettando i regolamenti e scegliendo con attenzione quali prodotti usare e quali no". Artigianato e ambiente si sono quindi incontrati con successo nella manifestazione asolana, pronta a ripetere il suo messaggio anche nelle edizioni a venire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell' agricoltura e del Ringraziamento: ad Asolo si celebra l'amore per la terra

TrevisoToday è in caricamento