rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog Centro / Via Armando Diaz

Si respira già aria di Festa d'Estate a Vascon, svelate le prime due serate

in arrivo per la 31esima edizione della festa D'estate Dana Fuchs Band, Arianna Antinori with Phil Palmer, Dani, Sim Martin % the Italian Two

CARBONERA Si respira già aria di Festa d'Estate a Vascon. La 31esima edizione del festival, come sempre rigorosamente gratuito, svela i primi nomi del palco vasconese. Si parte il 20 giugno con Dana Fuchs Band. La cantante e attrice americana, con la voce rock blues dalla Grande Mela, è pronta a scaldare il pubblico trevigiano con la sua band. Ad aprire la serata ci sarà Dani. Cantante moderna fortemente ancorata agli anni sessanta che vive la sua esperienza musicale con la tipica filosofia hippie. Il suo sound è un fresco mix di musica blues, folk e soul che ha conquistato l’Italia e che ora sta invadendo l”Europa. Si esibirà in versione Trio, accompagnata da Cocco Marinoni alla chitarra acustica e cori e Andrea Posocco alle percussioni.

Amanti delle sei corde e del classic rock non prendetevi impegni per il 21 giugno. La seconda serata del festival ospiterà Arianna Antinori con Phil Palmer. Un’esplosione di rock anni '60 e '70 in puro stile Antinori, passando dalle cover intramontabili di Janis Joplin, Led Zeppelin e Beatles, al primo disco "AriannAntinori" fino alla presentazione del nuovo disco "Hostaria Cohen" prodotto da Mauro Paoluzzi, arricchito da una potente band di sei elementi con special guest Phil Palmer. E’ il musicista con cui tutti i grandi big della musica mondiale tra cui Tina Turner, Elton John, Lucio Battisti hanno voluto affiancarsi almeno una volta, che fosse per una produzione o per un tour mondiale avere a disposizione la sua chitarra è sempre stato sinonimo di eccellenza. E’stata la chitarra con cui Mark Knofler e i Dire Straits hanno voluto fare il giro del mondo. Eric Clapton lo presentava dicendo "non ho mai sofferto d'invidia ma avrei voluto che Dio desse a me il suo talento e le sue mani".

A scaldare la notte di Vascon - nel caso ce ne fosse bisogno -  ci sarà anche Sim Martin and The Italian Two. Spaziando dal blues al funk con arrangiamenti originali e personali, ricerca e grande cura per il suono, questo progetto ha come protagonista il mood e il sound trascinante degli anni '70. Sim Martin ha selezionato alcuni dei pezzi più interessanti di questo decennio dove blues, soul e funk sono mescolati ad atmosfere rock. Con grande rispetto per le loro origini, i pezzi sono interpretati e suonati con energia e passione e arrangiati in coinvolgenti performance musicali libere dagli schemi grazie anche alle più consolidate e affiatate sezioni ritmiche del trevigiano Stefano Andreatta al basso e Accio Nicola Ghedin alla batteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si respira già aria di Festa d'Estate a Vascon, svelate le prime due serate

TrevisoToday è in caricamento