rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog

Il film da vedere a Treviso: "La notte del giudizio - Election year" di James DeMonaco

Secondo capitolo della sorprendente saga thriller a sfondo politico. In questo nuovo episodio, la notte dello Sfogo colpirà una senatrice candidata alla Casa bianca

TREVISO Nel periodo estivo, quando anche il cinema sembra andare in vacanza, bisogna sempre fare molta fatica per riuscire a trovare un film che valga la pena di essere visto. Questa settimana, il titolo forte in uscita sugli schermi trevigiani è senza dubbio il secondo capitolo di Anarchia - La notte del giudizio, film che nell'annata 2014/2015 aveva riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica.

Sfruttando i dati positivi del primo episodio, il regista James DeMonaco è tornato dietro la macchina da presa per raccontare le vicende dello "Sfogo annuale", una notte in cui tutti i reati (compreso l'omicidio) non sono puniti dalla Legge e ogni cittadino può dare sfogo alla propria bestialità con conseguenze terrificanti. Come nel primo film, anche in questa seconda notte del giudizio il protagonista sarà l'attore Frank Grillo che avrà il compito di salvare la vita alla senatrice Charlie Roan (interpretata da Elizabeth Mitchell), candidata alla Casa Bianca. Nell'anno delle elezioni presidenziali negli Usa, Anarchia appare come un lavoro estremamente attuale e inquietante. Girato molto bene, con i giusti ritmi e una grande suspance che promette di tenervi incollati alla poltrona del cinema per l'intera durata della pellicola. Non è un film di paura, ma il terrore nasce lo stesso dall'idea che una notte come questa possa accadere anche nella realtà. Un film destinato non solo a intrattenere gli spettatori ma anche a farli riflettere.

SE VI E' PIACIUTO GUARDATE ANCHE: Anarchia - La notte del giudizio primo film della serie, diventato già un piccolo cult di genere, Sullo stesso tema un altro film da non perdere è V per Vendetta, film del 2005 diretto da James McTeigue.

DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: La notte del giudizio - Election year uscirà in Italia a partire dal 28 luglio. Da quella data potrete trovarlo al The Space Cinema di Silea, al multisala George Melies di Conegliano e al Cinema Corso in centro a Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film da vedere a Treviso: "La notte del giudizio - Election year" di James DeMonaco

TrevisoToday è in caricamento