rotate-mobile
Blog

Il film da vedere a Treviso: "L'uomo che vide l'infinito" di Matt Brown

Primo appuntamento con una nuova rubrica di "Treviso Today". Uno spazio che, ogni domenica, vi indicherà i migliori film in programmazione a Treviso durante la settimana

TREVISO L'uomo che vide l'infinito è uno dei titoli più interessanti tra quelli usciti al cinema in questi giorni. Inserendosi nella tradizione dei film biografici dedicati a grandi uomini di scienza, l'ultimo lavoro del regista Matt Brown racconta la storia vera di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta, che durante il secolo scorso lasciò il suo Paese per trasferirsi a Cambridge, elaborando una serie di teorie scientifiche capaci di rivoluzionare per sempre il mondo della matematica.

Il film di Brown si sviluppa in maniera molto classica e tradizionale, affidandosi alle ottime prove d'attore di tre colossi della recitazione: Dev Patel, Jeremy Irons e Toby Jones. La sceneggiatura segue fedelmente il libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica" confezionando un'opera godibile su un personaggio finora poco conosciuto e la cui storia si presta molto bene a una trasposizione per il grande schermo. Nonostante in aluni punti il film pecchi di un eccesso di retorica, il risultato finale vi lascerà convinti e soddisfatti al termine della proiezione. A questo link potete guardare il trailer italiano del film.

SE VI E' PIACIUTO GUARDATE ANCHE:  A beautiful mind La teoria del tutto sono i film più celebri dedicati a grandi matematici del passato. Le loro storie, raccontate in chiave hollywoodiana, sono molto simili alle vicende messe in scena da Matt Brown.
DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Nella settimana che va dal 13 al 18 giugno potete trovare L'uomo che vide l'infinito al multisala Edera di Treviso, al The Space Cinema di Silea e al Multisala George Melies di Conegliano. Buona visione! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film da vedere a Treviso: "L'uomo che vide l'infinito" di Matt Brown

TrevisoToday è in caricamento