rotate-mobile
Blog

Il film da vedere a Treviso: "Tutti vogliono qualcosa" di Richard Linklater

Secondo appuntamento con la nuova rubrica di "Treviso Today" dedicata ai migliori film in programmazione nelle sale trevigiane durante questa settimana. Buona visione!

TREVISO Texas, 1980. Jake arriva nel campus dove si appresta a cominciare il suo corso di studi. Lanciatore nella squadra di baseball dell'università ha una camera in una casa affollata di compagni che pensano principalmente a godersi la vita, seducendo fanciulle, bevendo birre e ballando agghindati nei club. Integrato molto presto nel gruppo di gioiosi conviventi, Jake si innamora di Beverly, una studentessa d'arte e spettacolo che sembra ricambiarlo. Tra una scazzottata e un allenamento, Jake e compagni vivranno una stagione indimenticabile della loro vita.

Richard Linklater si ricollega al film più importante della sua filmografia (Dazed and confused) e dirige un'opera destinata a diventare un vero e proprio cult nel corso dei prossimi anni. Sceneggiatura piacevole, regia impeccabile e piena di ritmo. Tutti vogliono qualcosa non è solo un banale film adolescenziale sul problema di saper crescere ed entrare nell'età adulta. E' una riflessione attenta e profonda, raccontata attraverso uno splendido viaggio negli Anni 80 tra malinconia e divertimento sfrenato. Ottima la prova corale del cast, splendida la scelta delle musiche che compongono la colonna sonora. Se volete trascorrere una serata all'insegna del divertimento o del ricordo della vostra gioventù, questo è il film perfetto per voi: intelligente, ma senza troppo impegno.

SE VI E' PIACIUTO GUARDATE ANCHE: Tutti i film ambientati sullo sfondo dei college americani. Da Animal House fino ai più recenti Suxbad Sausage Party. Se invece avete voglia di avvicinarvi al cinema del maestro Linklater vi consigliamo il suo film più conosciuto: Boyhood un viaggio per immagini nella vita di un comune ragazzo americano.

DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Tutti vogliono qualcosa vi aspetta al The Space cinema di Silea nella settimana che va dal 19 al 25 giugno. Non perdetelo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film da vedere a Treviso: "Tutti vogliono qualcosa" di Richard Linklater

TrevisoToday è in caricamento