rotate-mobile
Blog

Il film da vedere a Treviso: "Il piano di Maggie" di Rebecca Miller

A cosa servono gli uomini? E' questa la divertente domanda che fa da sottotitolo a una delle commedie più riuscite in queste ultime settimane. Ecco dove vederla a Treviso e provincia

TREVISO Maggie Hardin è un’allegra e affidabile trentenne newyorchese che lavora come insegnante in una scuola della città. La sua vita e? pianificata in ogni dettaglio. Maggie non ha molto successo in amore, ma decide comunque che per lei è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola. Quando però incontra John Harding, uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e cosi? e? costretta a modificare il suo piano di diventare mamma.

Quella raccontata da Rebecca Miller è una storia attuale e intelligente, capace di riflettere su due temi molto importanti come la capacità di riuscire a stare soli e la scelta importante di diventare genitori. La sceneggiatura è molto efficace e due attori del calibro di Greta Gerwig e Ethan Hawke danno un valore aggiunto al film. Se vi piacciono le commedie capaci di lasciarvi uno spunto di riflessione alla fine della proiezione, questo è il titolo giusto per voi. Una piacevole ventata di cinema giovane e riuscito, in mezzo alla canicola dell'estate trevigiana.

SE VI E' PIACIUTO GUARDATE ANCHE: Tutta la trilogia diretta dal regista americano Noah Baumbach. Le atmosfere e le vicende raccontate ne Il piano di Maggie sono infatti molto simili a film come Mistress America (uscito pochi mesi fa nelle nostre sale) e Giovani si diventa (con un sorprendente Ben Stiller). Sono questi i titoli più rappresentativi nel genere della nuova commedia americana.

DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Nella settimana che va dal 4 al 9 luglio potete trovare Il piano di Maggie al Multisala Edera di Treviso, al The Space cinema di Silea e al cinema George Melies di Conegliano. Come sempre vi auguriamo una buona visione!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film da vedere a Treviso: "Il piano di Maggie" di Rebecca Miller

TrevisoToday è in caricamento