rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
blog

Il film da vedere a Treviso: l'esilarante commedia "Una spia e mezzo"

Storia di azione e amicizia con la strana coppia The Rock e Kevin Hart. Arriva anche a Treviso una delle commedie estive più simpatiche e godibili di questa stagione.

TREVISO Se avete bisogno di un film che vi faccia divertire senza impegno Una spia e mezzo è senza dubbio il titolo che fa per voi. La storia è tanto semplice quanto efficace: un ragazzino bullizzato da tutta la scuola crescendo diventa un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell'aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i "gloriosi" tempi del college. L'inversione dei ruoli provocherà una serie di irresistibili gag.

Rawson Marshall Thurber, meglio noto come il regista di Dodgeball - Palle al balzo, ha un'idea della commedia piuttosto classica ma non per questo meno efficace. Un'idea in cui primeggia una coppia al maschile e in cui la natura della relazione è al centro del gioco, gonfiata ed estremizzata, in cui le battute devono essere numerose (alcune dunque funzionano meglio di altre), l'azione essenzialmente instancabile e, alle risate disseminate lungo il percorso, deve fare seguito una risata diversa, più amara e sentimentale: quella di chi ride bene perché ride ultimo. Kevin Hart è una macchina comica inarrestabile, l'ex wrestler The Rock mette la sua fisicità a servizio della pellicola. Non sarà un capolavoro, ma almeno il divertimento è garantito.

SE VI E' PIACIUTO GUARDATE ANCHE: Ride Along 2, Dodgeball - Palle al balzo Un testimone in affitto. Tre commedie del nuovo millennio che oltre a mettere in risalto il talento comico di Kevin Hart, garantiscono risate leggere per tutta la famiglia.

DOVE VEDERLO A TREVISO E PROVINCIA: Il film di Thurber è uscito la scorsa settimana, ma nei prossimi giorni potrete ancora trovarlo al The Space Cinema di Silea e al multisala George Melies di Conegliano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film da vedere a Treviso: l'esilarante commedia "Una spia e mezzo"

TrevisoToday è in caricamento