rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog

"La febbre del sabato sera" torna al cinema in versione restaurata

Il film cult che trasformò John Travolta in una vera e propria star di livello mondiale ritorna in cento sale d'Italia a partire dal 4 dicembre. Sarà visibile anche a Treviso

TREVISO In occasione del 40° anniversario dalla sua uscita al cinema, "La febbre del sabato sera" torna nelle sale italiane in versione restaurata con la supervisione del regista John Badham, da lunedì 4 dicembre fino alla fine dell'anno.

Il film musicale che nel 1977 creò il mito di John Travolta nei panni di Tony Manero, giovane di periferia che tenta il riscatto nel virtuosismo del ballo da discoteca, è stato restaurato dalla Cineteca di Bologna nell'ambito del progetto Il Cinema Ritrovato: Badham ha lavorato con Paramount per il restauro in 4K a partire dal negativo originale, rimasterizzando il missaggio del sound, per restituire la colonna sonora firmata dai Bee Gees. Un'opera imperdibile sia per chi non ha avuto modo di vederla quando uscì in sala sia per tutti i nostalgici che negli Anni Settanta si innamorarono del mito di Tony Manero. A Treviso il film sarà proiettato al cinema Edera a partire da lunedì 4 dicembre. Non perdetelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La febbre del sabato sera" torna al cinema in versione restaurata

TrevisoToday è in caricamento