rotate-mobile
Blog

Salute, giornata dell'acqua in farmacia con vademecum e sali minerali

L'iniziativa si terrà venerdì 28 luglio presso le farmacie aderenti; i pazienti verranno omaggiati di un vademecum, una bottiglietta d'acqua e una bustina di sali minerali

TREVISO Uno dei più importanti elementi naturali che contribuiscono al nostro benessere è senza alcun dubbio l'acqua. "È per questo motivo – spiega il presidente di Farmacieunite, Franco Gariboldi Muschietti – che le farmacie aderenti a Farmacieunite, per mezzo di Farmarca, hanno deciso di varare, per il quarto anno consecutivo,  una campagna di sensibilizzazione nei confronti di una corretta assunzione quotidiana di acqua. Questo progetto contribuisce a far emergere la figura del farmacista come punto di riferimento anche per la  ricerca di un corretto stile di vita; l’acqua può essere considerata una vera e propria medicina, un aiuto insostituibile per far fronte a disturbi e problemi che possono essere risolti in maniera estremamente semplice". 


“È ben noto che a dover stare più attente sono le persone anziane – continua Muschietti – che possono facilmente incorrere in una veloce  disidratazione, non avvertendo spesso  la necessità di bere. In generale, però, una serie di buone  norme e accorgimenti possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore”. Nella giornata di venerdì 28 luglio Farmarca organizza "La Giornata dell'Acqua in Farmacia", per il quarto anno consecutivo.In cosa consiste l’iniziativa?

“Alle persone che si recheranno  in farmacia – illustra la Dottoressa Angela Iudici, coordinatrice della Campagna per Farmarca – verrà consegnato un “kit anti-afa”, che comprende un vademecum recante essenziali linee guida per fronteggiare al meglio i giorni più caldi dell’estate; sarà inoltre regalata  una bottiglietta da mezzo litro d'acqua minerale e una bustina di sali minerali. Un doppio omaggio per un duplice invito, dunque: non dimenticare di bere regolarmente durante la giornata e ricordare di mantenere il giusto apporto degli elementi essenziali al nostro organismo, soprattutto nelle ore centrali delle giornate estive ”. 

Questo il commento del direttore marketing di Acqua Minerale San Benedetto, Vincenzo Tundo: “Partecipare alla Giornata dell’Acqua in Farmacia è per San Benedetto motivo d’orgoglio. L’acqua è sinonimo di vita, non esiste qualcosa di più prezioso e salvaguardare la sua purezza è la nostra ragion d’essere per poterla consegnare intatta alle generazioni future. Ed è per questo che, da azienda leader del settore, ci impegniamo da anni in questa direzione. Il rispetto ambientale, la salute e il benessere del consumatore sono i capisaldi del nostro lavoro. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: solo negli ultimi tre anni abbiamo ridotto le emissioni complessive di CO2 equivalente del 17,5% sulla linea Acqua Minerale San Benedetto Progetto Ecogreen”. 

“Progetto Ecogreen” è la linea di bottiglie di Acqua Minerale San Benedetto dedicata a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta; la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale. Il 100% delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita dei formati di questa linea - comprendente la bottiglia da mezzo litro per il consumo “on the go”; la bottiglia 1L Easy pratica e funzionale e i formati famiglia da 1,5L e 2L - è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima. Inoltre, in un’ottica sempre più sostenibile, i formati da 1L Easy e quelli famiglia da 1,5L e 2L utilizzano rispettivamente il 50% e il 30% di RPET, PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica, riducendo il fabbisogno di materia prima vergine e quindi di petrolio. San Benedetto, inoltre, ha cominciato ad utilizzare la plastica rigenerata nella misura del 10% anche per il formato dal 0,5L. 

Con l'acquisto di crediti di carbonio sufficienti a compensare tutte le emissioni prodotte per la linea di acqua minerale “Progetto Ecogreen”, San Benedetto contribuisce alla riduzione delle emissioni globali di CO2 e a sensibilizzare sul cambiamento climatico.  La salute? È in un bicchiere d’acqua. Passa a trovarci in farmacia, te ne regaleremo una bottiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, giornata dell'acqua in farmacia con vademecum e sali minerali

TrevisoToday è in caricamento