Giovanni Allevi porta il suo nuovo tour a Montebelluna

Sabato 5 gennaio il celebre compositore e pianista si esibirà al Palamazzalovo nel suo unico concerto veneto del nuovo tour Equilibrium Christmas. Biglietti già in vendita

Un inizio d'anno stimolante per gli amanti della musica classica contemporanea: è quello proposto per sabato 5 gennaio alle ore 21 presso il Palamazzalovo di Montebelluna dov'è in programma il concerto del pianista e compositore Giovanni Allevi. L’undicesima data del tour Equilibrium Christmas – unico appuntamento in Veneto - è inserita nell’ambito della rassegna teatrale Echi intitolata, quest’anno, Note Teatrali. Quello che Giovanni Allevi, sta portando in scena è un tour natalizio ideato per festeggiare l’incanto del Natale insieme all'Orchestra Sinfonica Italiana. Il tour del compositore sta regalando ai fan inaspettate e sorprendenti prime esecuzioni e, in compagnia di rinomati ospiti, un’originale rilettura, per pianoforte e orchestra, delle più adorate melodie natalizie. Un Equilibrium Christmas Tour inedito, che saprà scaldare il cuore di grandi e piccini.

“REGALA ALLEVI A NATALE”

La prima data dell’anno 2019 della Rassegna Echi rappresenta anche un’alternativa ed interessante idea per un regalo da mettere sotto l’albero: per la promozione REGALA ALLEVI A NATALE contatta ICONA (0423 1908346 – 335 5819109 – info@iconamusic.it), acquisterai il biglietto ad un prezzo speciale.

GIOVANNI ALLEVI

Giovanni Allevi, enfant terrible della Musica Classica Contemporanea e rinnovatore della musica colta, ha conquistato generazioni di persone grazie al suo talento e carisma. Il compositore ha ottenuto due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano e una Laurea con Lode in Filosofia, con la tesi "Il vuoto nella Fisica Contemporanea". Giovanni Allevi si è esibito e continua a esibirsi davanti al pubblico, con le sue composizioni originali, nei teatri più prestigiosi al mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino, con jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica, il suo tratto distintivo. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, sotto il segno del pianoforte ha conquistato molti giovani ed è diventato loro modello ispiratore spingendoli ad avvicinarsi alla musica colta e all'arte creativa della composizione. La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici con oltre 750.000 copie vendute. Tra i tanti album prodotti ricordiamo No concept (2005), Joy (2006), Evolution (2008) e Love (2015). La sua ultima opera musicale è Equilibrium (2017), un progetto con orchestra sinfonica che è stato eseguito in anteprima mondiale negli Usa, e che ora è in tournée in Italia dopo aver già toccato Cina e Giappone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA

L’Orchestra Sinfonica Italiana nasce per volontà di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti da importanti teatri nazionali che fondono insieme esperienze classiche e liriche. L’Orchestra, forte di una eccezionale versatilità e conoscenza dei linguaggi del repertorio classico e contemporaneo, è stata protagonista di diverse tournée e si è esibita con composizioni originali in prima mondiale sotto la guida del M° G. Allevi dal 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Smart contro un camion: muore 32enne, l'amica alla guida non aveva la patente

  • Azienda trevigiana investe 2mila euro a dipendente per corsi e viaggi all'estero

  • Schianto sulla Pontebbana, gioielli e arnesi da scasso nella Smart

  • Con lo scooter contro un'auto, muore noto albergatore jesolano

  • Covid, dodici lavoratori positivi in una ditta dell'hinterland trevigiano

  • Malore improvviso, 40enne ricoverato in elisoccorso: è gravissimo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento