menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Giacomopompanin.com

Foto di Giacomopompanin.com

Il golf a Cortina: un'estate "glamour & wellness" tra le Dolomiti, con eventi sul green

Il calendario agonistico del prestigioso club ampezzano ha in serbo, per i soci e gli amici, tante proposte: la GREENSGOLFCUP del 30 luglio e il Trofeo Golf Race dello Sci Club Druscié, l'8 agosto. L'occasione per vivere l'estate di Cortina immersi nel verde, partecipando agli eventi organizzati presso uno dei golf club più prestigiosi delle Alpi

L’aria frizzante di montagna, il panorama delle Dolomiti, l’anfiteatro imponente delle vette intorno al Cortina Golf Club, che porta la firma del designer Peter Harradine e dell’architetto ampezzano Silvio Bernardi, con nove buche, destinate a raddoppiare, immerse nel verde della conca ampezzana: il paradiso dei golfisti è qui. Il green di Cortina si trova nell’area vicina allo storico campo pratica del Miramonti Majestic Grand Hotel dove, fin dagli anni Trenta, giocatori di tutto il mondo si sono esercitati sui tee ai piedi del Monte Faloria. In un mondo, come quello di Cortina, che ruota intorno anche alla “vita da club”, il Cortina Golf Club ha saputo conquistare un ruolo importante, anche grazie alle proprie proposte: il calendario agonistico del 2016 prevede infatti varie competizioni, ognuna a suo modo speciale.

Sabato 30 luglio, appuntamento con la 4° tappa della prestigiosa GREENSGOLFCUP, il circuito del Golf&Wellness in Veneto: sei gare che promuovono l’importanza del benessere e di un sano stile di vita. Al Cortina Golf sarà allestito un warm-up point: qui i giocatori potranno riscaldarsi prima della competizione, affidandosi all’esperienza di fisioterapisti e personal trainer, esattamente come fanno i “pro”. A gara conclusa, la consegna dei premi ai vincitori sulla magnifica terrazza panoramica del Faloria Mountain Spa Resort, seguita da una “cena 9 buche”.

La settimana successiva, un’altra data da segnare in calendario: venerdì 7 agosto va in scena al Cortina Golf il Trofeo Golf Race dello Sci Club Druscié, secondo la formula 9 buche Stableford, partenza Shot Gun. L’edizione 2016 sarà dedicata alle leggende dello sport, che verranno sfidate all’ultimo punto dai soci e gli amici dello sci club. Il tutto, per una buona causa: il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla Fondazione Marina Minnaja Onlus, per la ricerca sulle malattie del fegato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento