rotate-mobile
Blog Castelfranco Veneto / Via Giuseppe Garibaldi, 8

Libreria sostituisce i titoli delle guide turistiche con le località del Veneto

Per incentivare il turismo e il commercio locale la libreria Ubik di Castelfranco Veneto ha allestito una vetrina a dir poco originale per un'estate da trascorrere in regione

Guide e pacchetti turistici con i nomi dei Comuni veneti e trevigiani: la divertente provocazione arriva dalla libreria Ubik di Castelfranco Veneto che in questi primi giorni della Fase 2 ha allestito una vetrina a dir poco originale in risposta al crollo delle vendite delle guide turistiche legato all'emergenza Coronavirus.

ubik-castelfranco-2

"Siete pronti per la pazza estate 2020?" si legge in cima alla vetrata. Poco più sotto un intero scaffale è stato allestito con decine di guide Lonely Planet e Smartbox regalo tutte modificate con nuove destinazioni al posto di quelle originali, in una versione tutta da ridere. Ecco allora che Parigi si trasforma in Cessalto, a Maser ci sono le zebre dell'Africa e Riese Pio X diventa Lisbona, meta ideale per una fuga romantica di tre giorni. Stesso discorso per le Smartbox regalo che propongono (sempre in chiave ironica): "Emozioni estreme a Villa Bolasco" e "Felicità per due a Solighetto". Sarebbe limitante definire l'esperimento della libreria Ubik come una semplice trovata per provare a risollevare un genere in crisi (quello delle guide turistiche). Il vero scopo è quello di invitare i clienti a non perdere la voglia di viaggiare, ironizzando sul fatto che quest'estate sarà molto difficile andare all'estero e incentivando i clienti a visitare territori e bellezze locali. La risposta dei clienti è stata in un primo momento in bilico tra lo stupore e il divertimento. Molti hanno chiesto informazioni sulle guide esposte e si sono stupiti vedendo che i volumi non parlavano per davvero delle località in provincia di Treviso. Si è trattato, per fortuna, solo di pochi casi però. La maggioranza dei clienti ha decisamente apprezzato preparandosi a un'estate davvero imprevedibile a causa dell'emergenza sanitaria ancora in corso.

Qui sotto il post condiviso su Facebook dalla libreria Ubik di Castelfranco Veneto
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libreria sostituisce i titoli delle guide turistiche con le località del Veneto

TrevisoToday è in caricamento