In bici alla scoperta del Sile e della Marca: IAT Treviso lancia il turismo su due ruote

Biciclettate guidate alla scoperta di Treviso e del fiume Sile. Un progetto ambizioso che si pone lo scopo di promuovere fortemente il turismo ciclistico nella Marca. Primo appuntamento il 16 settembre

TREVISO Non solo a piedi, IAT Treviso lancia un nuovo format di visite guidate su due ruote. “Treviso and Sile by bike” è il titolo della sperimentale mini rassegna, promossa dall’ufficio turistico in collaborazione con UNPLI e Comune di Treviso, che propone due giornate di itinerari guidati in sella alla bicicletta. Appuntamento alle ore 15 di sabato 16 settembre e sabato 14 ottobre, presso l’ufficio IAT in via Fiumicelli, per una scampagnata attraverso il centro storico di Treviso e la sua prima periferia, seguendo il percorso del Sile. Dalla suggestiva riviera Garibaldi, dove campeggia la stele dedicata al Sommo Poeta, che cita i celebri versi della Commedia dantesca “…dove Sile e Cagnan s’accompagna”, passando per Ponte della Gobba e immergendosi nella restera, cuore verde della città, i partecipanti percorreranno il primo tratto della pista ciclabile lungo le Alzaie del Sile, per poi fare ritorno alla base, costeggiando l’esterno delle Mura cinquecentesche del centro storico. 
 
Un modo nuovo e salutare di apprezzare Treviso e il suo ricco patrimonio urbano e paesaggistico, che si aggiunge alle tradizionali passeggiate guidate, in particolare quelle del programma “Home Art”, alla scoperta dei grandi artisti di casa nostra, che prevede ancora due date, sabato 23 e sabato 30 settembre. Tutte le visite guidate organizzate da IAT Treviso necessitano di prenotazione (tel. 0422547632 - info@turismotreviso.it, oppure tel. 0422263282 - iataeroporto@turismotreviso.it). Per prendere parte ai tour in bicicletta è necessario essere muniti del proprio mezzo o di uno a noleggio. Il tour, della durata di circa due ore e mezza, ha un costo di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni (pagamento in loco).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Laurea in Medicina a Treviso: Governo impugna la legge del Veneto

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Apre a Oderzo il Würth Store, negozio con oltre 5 mila prodotti professionali

  • A 25 anni rileva un ristorante e apre una pizzeria per giovani e famiglie

  • Ricerche sui terremoti, trevigiano premiato dall’ETH di Zurigo

Torna su
TrevisoToday è in caricamento