rotate-mobile
Blog Ippodromo / Viale della Repubblica, 3

Il sorriso ritrovato, gli studenti del "Da Vinci" espongono al Cantiere Art District

Lunedì 29 maggio, alle 18.30, l'inaugurazione dell'opera d'arte realizzata dagli studenti di 5F del liceo scientifico dedicata alla fine della pandemia Covid attraverso le foto di decine di volti sorridenti. Un murale di circa 54 metri quadrati

Lunedì 29 maggio, alle 18.30, il liceo scientifico statale "Leonardo da Vinci" presenterà alla 21 Gallery di Villorba, "Il sorriso ritrovato" la classe 5F dell'istituto trevigiano.

L’iniziativa prende il via dal superamento, finalmente avvenuto, della pandemia e lo celebra attraverso il simbolo del “sorriso”. Da queste riflessioni è nata l’opera Il sorriso ritrovato che vuole segnalare la bellezza di questo fondamentale aspetto del nostro viso, per troppo tempo negato dall'uso della mascherina anti-covid. Il sorriso non è mai uno "smile" stereotipato e impersonale, ma comunicazione di un sentimento di amicizia, affetto, condivisione, ottimismo. E di un sorriso abbiamo sempre tutti bisogno. Il risultato del progetto è un'opera d'arte collettiva, di circa 54 metri quadrati, la quale troverà accoglienza per circa un mese, fino a fine giugno, presso lo spazio espositivo del Cantiere, all’interno del Treviso Arts District. All’inaugurazione parteciperanno gli/le studenti/esse del liceo da Vinci, il dirigente scolastico, Mario Dalle Carbonare, il docente responsabile del laboratorio, il professor Fabio Sandrini, e la psicologa Marta Vecchiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sorriso ritrovato, gli studenti del "Da Vinci" espongono al Cantiere Art District

TrevisoToday è in caricamento