rotate-mobile
Blog Paese / Via Cima

Addio definitivo al Gargantua's di Paese: già iniziati i lavori di smantellamento dell'area

Il noto ristorante, dopo anni di incertezze economiche, aveva chiuso i battenti lo scorso dicembre. Ora, con l'inizio dei lavori, la città saluta definitivamente un pezzo della sua storia

PAESE Da oggi potete dire definitivamente addio ad un pezzo di storia trevigiana. Nelle ultime ore, infatti, sono iniziati i lavori di smantellamento dell'area dove ancora oggi, ma per poco, è presente il noto ristorante Gargantua's a Postioma di Paese. Il locale aveva chiuso i battenti lo scorso dicembre, ma qualcuno aveva fin da subito sperato che qualche imprenditore di buon animo intervenisse per salvare un'istituzione della ristorazione della Marca, almeno come location, anche se "grande decaduta".

La famiglia Comin proprietaria dell'area però, già in auge con Radio Company, ha deciso di non continuare su questa strada e probabilmente venderà il tutto a qualcuno maggiormente interessato a riqualificare la zona. In Comune non è però ancora arrivato alcun tipo di progetto, ma l'inizio dei lavori nel piazzale del ristorante fan pensare che qualcosa si stia smuovendo. Certo è che da oggi non vedere più l'enorme statua del Gargantua di Rabelais giganteggiare all'ingresso della struttura farà male, perchè è probabile che qualsiasi trevigiano, almeno una volta nella vita, abbia passato qualche bel momento in questo storico locale. Ma il presente corre verso il futuro e il passato rimane indietro.

ce8ad522-b0a0-4781-b480-1a25ad603eae-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio definitivo al Gargantua's di Paese: già iniziati i lavori di smantellamento dell'area

TrevisoToday è in caricamento