rotate-mobile
Blog

"Le indagini di Catturin": ecco il nuovo giallo della trevigiana Anna Pellizzaro Tempesta

I luoghi che fanno da sfondo alla storia sono stati scelti per dare movimento e colore ai fatti che man mano vengono analizzati e presi in considerazione dal tenente dei carabinieri Catturin, creato dalla penna dell’autrice

TREVISO Due avvincenti racconti che hanno come protagonista un commissario della omicidi alle prese con le intricate indagini di due uccisioni. Anna Pellizzaro Tempesta è l’autrice del libro “Le indagini di Catturin” pubblicato dalla casa editrice di Vito Pacelli, la BookSprint Edizioni, godibile nella duplice veste del libro cartaceo e dell’e-book.

“Il compagno di viaggio” e “Tutti da zia Amalia” sono due racconti incentrati molto sulla psicologia dei personaggi. In entrambi i casi sono i soldi e l’avidità i moventi che spingono gli assassini a commettere un reato. Fantasia, immaginazione, la lotta tra il bene e il male sono gli elementi che caratterizzano le pagine dei racconti che si lasciano leggere tutti di un fiato perché scritti con uno stile asciutto, senza fronzoli ed immediato ma non per questo privo di suspense e adrenalina, tipica del genere giallo.

Anna Pellizzaro Tempesta vive a Treviso. Ha svolto con passione e dedizione la professione di insegnante e per questo ha spesso scritto in passato favole e fiabe per bambini. Le storie racchiuse ne “Le indagini di Catturin” hanno avuto una lunga gestazione, frutto di anni di studi alla ricerca di notizie e spunti. L’autrice si è ispirata ai luoghi della sua infanzia per creare i personaggi e ai grandi maestri del giallo Agatha Christie e Alfred Hitchcock.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le indagini di Catturin": ecco il nuovo giallo della trevigiana Anna Pellizzaro Tempesta

TrevisoToday è in caricamento