rotate-mobile
Blog

Tra le 100 migliori gelaterie artigianali d'Italia c'è anche Treviso e Conegliano

Tantissime sono le ottime gelaterie a Treviso ma ad entrare nella speciale classifica delle "migliori 100 gelaterie artigianali del 2017" secondo il noto sito dissapore.com è solo una...Scopri quale!!!

TREVISO Se non ve ne foste ancora accorti Agosto è arrivato! E questi primi giorni del mese sembrano portare nella Marca un caldo con temperature da record. Sì fa caldo. E cosa c'è di meglio di un buon gelato per cercare, almeno per qualche minuto, un po' di refrigerio? Tantissime sono le ottime gelaterie a Treviso ma ad entrare nella speciale classifica delle "migliori 100 gelaterie artigianali del 2017" secondo il noto sito dissapore.com è solo una, ovvero la gelateria di Stefano Dassiè. Le sue gelaterie in provincia in realtà sono tre - in via Sant'Agostino 42 e in via Calmaggiore 60 a Treviso ma anche in piazza Negrelli 13 a Montebelluna. 

"La giovane promessa del gelato italiano si è fatto uomo, o meglio gelatiere affermato: - si legge nel sito dissapore.com - oggi sono tre le gelaterie che portano il suo nome tra Treviso e Montebelluna. Figlio d’arte, la cifra di Dassiè non può essere altro che la tecnica, puntellata da una creatività fuori dal comune, altrimenti una rotazione dei gusti che solo a pensarla viene il mal di testa non si riesce a sostenere. Nel gelato di Dassiè, irrequieto e instancabile, si sommano ricerca di ingredienti pregiati e abbinamenti inediti, specie sul tema cioccolato (alla rosa o con limone e zenzero). Da provare anche granite, yogurt e prodotti adatti a celiaci o intolleranti. GUSTO CONSIGLIATO: Back to Venice (con meringhe artigianali al pistacchio e cannella e gocce di cioccolato)"

Il gelato di Dassiè si posiziona al 25esimo posto di questa speciale classifica. Per trovare un'altra gelateria in classifica dobbiamo raggiungere la posizione numero 64 con "Giobatta Gelaterie" in via Cappuccini 13 a Conegliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra le 100 migliori gelaterie artigianali d'Italia c'è anche Treviso e Conegliano

TrevisoToday è in caricamento